Juventus-Roma 1-0 - Le pagelle del match

23.12.2018 08:30 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma 1-0 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Olsen 7,5: para qualsiasi cosa sferica che si avvicini alla sua porta. Senza il portiere svedese, sarebbe finita tanto a poco per la Juventus.

Santon 5: inizia bene ma commette il peccato di farsi scavalcare da Mandzukic in occasione del gol partita.

Manolas 6,5: se Olsen para tutto, Manolas tiene la difesa ed evita il peggio.

Fazio 5,5: nel primo tempo quasi combina un pasticcio. Termina poi la partita senza infamia e senza lode.

Kolarov 5,5: due ottime chiusure nel primo tempo ma non riesce a incidere in avanti.

Cristante 6: fa coppia con Nzonzi e, nel finale, di testa quasi fa il colpaccio.

Nzonzi 6,5: ha impiegato un po’ a carburare ma, come un diesel, sta crescendo lentamente. Dal 35’st Dzeko SV.

Ünder 5: commette l’errore di non crederci abbastanza in occasione di una delle pochissime azioni della Roma. Il cross di Florenzi supera tutti e si abbassa proprio dalle parti del turco, che non mette la necessaria cattiveria. Dal 25’st Perotti SV.

Zaniolo 6: fa una buona partita, macchiata solo dalla palla persa in occasione del gol juventino. Recupera palloni, lotta, sbaglia qualcosina ma è comunque tra i più concreti. Una realtà.

Florenzi 5,5: schierato a sinistra, tende a schiacciarsi sulla linea difensiva. Cerca di farsi vedere anche in avanti, esce nella ripresa per fare posto a Kluivert. Dal 1’st Kluivert 5: dà un apporto maggiore in fase difensiva che offensiva. Il che è positivo, da una parte, e non molto positivo dall’altra.

Schick 5: ci prova, recupera anche un paio di palloni. Bravo quando, caparbiamente, strappa il pallone da un suo avversario ma l’azione non si concretizza. Meglio di altre volte.

Di Francesco 5,5: vincere a Torino era improbo. La prestazione non è da buttare e la Roma avrebbe anche potuto strappare un punto. Bene ma non benissimo. Sicuramente non male. Non è qui che si decide il suo futuro.