Genoa-Roma 1-1 - Le pagelle del match

27.11.2017 09:45 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Genoa-Roma 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Alisson 6: non deve fare alcun intervento particolare. Ovviamente incolpevole sul rigore.

Florenzi 6.5: cresce alla distanza e, nella ripresa, spinge con più convinzione, pescando El Shaarawy per il temporaneo vantaggio giallorosso.

Fazio 6.5: sempre preciso e puntuale nelle chiusure, sbaglia poco.

Jesus 7: solo il suo recupero su Taarabt vale il 7 pieno. Recupera 3 metri all'avversaria e gli ruba di prepotenza il pallone, senza fare fallo. Non sbaglia nulla, concentrato.

Kolarov 6.5: fa il regista esterno e dai suoi piedi prendono il via le azioni della Roma. Cerca il gol su punizione ma Perin è attento, mette un paio di palloni molto interessanti in area, uno dei quali viene deviato da Strootman sulla traversa.

Nainggolan 6: continua a stringere i denti e non riposa nemmeno oggi. Svolge bene il compitino, senza strafare. Dal 42'st Schick 6: ha solo pochi minuti a disposizione ma li sfrutta per guadagnare due preziosissime punizioni, sfiorando poi il gol lanciandosi addosso a Perin nell'ultimo assalto finale.

De Rossi 3: trattiene Lapadula per la maglia e, non contento, gli dà una sberla in faccia. Nell'era del Var tutto ciò si commenta da solo.

Strootman 6: Di Francesco si era augurato il ritorno al gol dell'olandese e Strootman per poco non lo accontenta, colpendo la trasversa. Tatticamente gioca una buona gara, gli manca solo il colpo in avanti.

El Shaarawy 6.5: finché è rimasto sulla fascia destra ha fatto ben poco. Appena tornato a sinistra, il Faraone si inserisce in area e con un tocco vellutato trova il gol del vantaggio. Dal 32'st Gonalons 6: entra per dare equilibrio a una Roma rimasta in 10 dopo la follia di De Rossi.

Dzeko 5.5: ci prova subito di testa ma viene murato da Zukanovic. Poco dopo, un suo tiro viene rimpallato dall'interno dell'area. Continua il digiuno dal gol.

Perotti 5: fisicamente sotto tono, non riesce quasi mai a saltare l'uomo, cosa stranissima per lui. Stanco, viene sostituito nella ripresa. Dal 13'st Defrel 5.5: abbastanza confusionario, è bravo nel finale a rimettere al volo il pallone in mezzo, che per poco Schick non devìa in rete.

Di Francesco 6: la Roma appare un pochino stanca e poco brillante. Un giropalla troppo lento non permette ai giallorossi di arrivare in porta facilmente. Nulla può, però, sulla pazzia di De Rossi, che decide il match.