Fiorentina-Roma - Le pagelle

04.05.2013 22:55 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Lobont 6.5: deve intervenire un paio di volte su Jovetic, deviando sul palo una sua conclusione sul finire del primo tempo. Nell'intervallo è costretto a lasciare il campo per il problema al setto nasale. Dal 1'st Goicoechea 6.5: rispolverato un po' per caso dopo gli infortuni di Stekelenburg e Lobont, è molto attento in un paio di occasioni.
Torosidis 5.5: spinge pochissimo anche perché la Fiorentina attacca e crea molti pericoli dalla sua parte.
Burdisso 6.5: nel primo tempo compie un paio di interventi miracolosi.
Castan 6.5: la Roma soffre parecchio e, con Burdisso, salva il salvabile.
Balzaretti 6: ha un cliente scomodo come Cuadrado e deve faticare tantissimo per tenerlo a bada.
De Rossi 5.5: ha solo due allenamenti sulle gambe, non è al meglio e fa il possibile. Nella ripresa tocca ingenuamente il pallone in area con il braccio ma l'arbitro non si accorge di nulla e fa proseguire.
Bradley 6.5: sempre più importante in mezzo al campo. In avanti è impreciso ma si riscatta ampiamente con un'ottima copertura difensiva.


Lamela 5: parte molto bene, seminando un paio di volte il panico tra le fila avversarie. Si spegne però quasi subito, non riuscendo più a dare qualità al gioco. Dal 17’st Pjanic 6: entra in un momento difficile, cercando di dare qualità alla squadra.
Totti 5.5: prende molti calci ma non è il solito Totti.
Florenzi 6: sotto porta è impreciso ma non si può non sottolineare la sua generosità. Cambia una decina di ruoli a partita ma sembra non risentirne. Dal 29'st Marquinhos sv.
Osvaldo 7: non gioca una gran partita, bisogna essere onesti, ma all'ultimo secondo ha una palla buona e segna un gol pesantissimo per la classifica e per il morale. Suo e di tutta Roma.