Cesena-Roma, le pagelle

13.05.2012 19:50 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Cesena-Roma, le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Lobont 6: giornata abbastanza tranquilla. Incolpevole sul gol.
Rosi 6.5: ottima spinta sulla destra anche se il Cesena, nel primo tempo, attacca molte volte dalla sua parte.
Kjaer 5.5: si perde Santana in occasione del vantaggio del Cesena. Dal 1'st Cassetti 6.5: ultima gara in giallorosso per l'ex leccese, che va a prendersi anche i meritatissimi applausi dei tifosi della Roma presenti.
Heinze 6.5: attento e preciso, risolve un paio di situazioni intricate. Si distrae all'ultimo, quando consente al Cesena di accorciare le distanze.
José Angel 5.5: come accaduto durante la stagione, gioca una gara troppo timida, non riuscendo quasi mai ad andare sul fondo. Potrebbe essere stata l'ultima partita con la maglia giallorossa.
De Rossi 6.5: partita di ordinaria amministrazione anche per lui. Sigla di testa il gol che chiude l'incontro.
Pjanic 6.5: dà ordine e razionalità al centrocampo.

Dopo un ottimo inizio di stagione, è leggermente calato nelle ultime settimana ma è stato, senza dubbio, tra i migliori acquisti della scorsa estate. Dal 23'st Greco sv
Marquinho 6.5: schierato a sorpresa al posto di Gago, serve l'assist per il gol di De Rossi. Dal 7'st Perrotta 6: entra quando la partita già non ha più nulla da offrire. Come per Cassetti, i tifosi dedicano qualche coro anche lui.
Totti 7: non segna ma regala sprazzi di classe sparsi. Sempre nel vivo del gioco, nel cuore della manovra della Roma.
Bojan 7: inizia offrendo un ottimo spunto, sulla sinistra. Buona l'intesa con Lamela, che gli serve il pallone dell'uno a uno. Nel finale potrebbe farne un altro quando, servito da una pennellata di Totti, non riesce a battere il portiere da due passi.
Lamela 7: tra i più attivi, offre subito l'assist per Bojan. Sigla il 2-1 con un gran sinistro dal limite. Spesso criticato, nei prossimi anni diventerà tra i punti fermi di questa squadra.