Bologna-Roma - Le pagelle del match

27.01.2013 14:38 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Goicoechea 5: ancora un’incertezza, questa volta sul terzo gol del Bologna. Esce in maniera avventata regalando così il pallone agli emiliani.
Piris 5.5: nei giorni scorsi ha avuto qualche problema muscolare che non gli ha permesso di rendere al meglio. Nel primo tempo si perde Gilardino, nel complesso spinge di meno rispetto al solito. Dal 28’st Torosidis sv.
Burdisso 5: non riesce a fermare Gilardino, in occasione del suo primo gol, ma è su Gabbiadini permettendo all’avversario di girarsi e concludere a rete.
Castan 5: il primo gol della Roma nasce da una sua valutazione errata del lancio lungo per Gilardino. Oggi meno preciso del solito.
Balzaretti 5: inizia male perdendo di vista Sorensen in occasione della prima palla gol del Bologna. Non spinge quasi mai, nella ripresa esce per un infortunio. Dal 12’st Dodò 6: spinge di più rispetto all’ex terzino del Palermo ma non riesce a trovare il guizzo giusto.
Bradley 6: tanta quantità e qualche imprecisione, come suo solito.

Nella ripresa è suo l’assist per Osvaldo, con l’italoargentino che, invece di servire Marquinho, tenta la conclusione di testa con Agliardi che respinge.
Tachtsidis 6: prestazione appena sufficiente per il greco, che migliora dopo il gol del 3-3, a dimostrazione di come il suo sia soprattutto un problema a livello mentale.
Florenzi 6: il suo gol parte da una palla recuperata proprio dal giovane giallorosso che, dopo uno scambio con Totti, insacca di piatto destro. Parecchi errori, però, durante la partita che spingono Zeman a sostituirlo con Marquinho nella ripresa. Dal 12’st Marquinho 6: l’impegno è massimo  avrebbe anche potuto segnare se Osvaldo gli avesse dato il pallone, nel finale, invece di tentare il tiro da posizione defilata.
Pjanic 6.5: gioca nella inusuale posizione di esterno alto e interpreta il ruolo a modo suo, servendo l’assist per gol il di Osvaldo. Nella bagarre finale va anche lui vicino al gol.
Osvaldo 6: segna il momentaneo 2-1 ma ha sulla coscienza l’occasione sprecata nel finale quando, invece di servire Marquinho tutto solo in area, preferisce tentare il colpo di testa da posizione defilata.
Totti 6: suo l’assist per il gol di Florenzi. Partita di sacrificio quella del Capitano giallorosso, che prende calci per tutta la gara.