Barcellona-Roma - Le pagelle

06.08.2015 00:16 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Barcellona-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Szczesny 7: para tutti i palloni che volano dalle sue parti e non sono pochi. Dal 1'st De Sanctis 6: il Barcellona nella ripresa allenta un pochino la presa e per il portiere giallorosso non c'è molto lavoro da svolgere. Nulla può sul 3-0 dei padroni di casa.

Florenzi 5.5: fatica a prendere le misure agli alieni catalani. Si perde Mathieu in occasione del primo gol. Dal 1'st Maicon 6: con il suo ingresso la Roma spinge un pochino di più sulla fascia destra. Fa quel che può.

Yanga-Mbiwa 5.5: diversi buoni interventi nel primo tempo e poi un errore che rischiava di macchiare la sua prestazione. In ritardo in occasione del primo gol catalano ma ne aveva due da marcare. Dal 25'st Romagnoli sv.

Castan 5.5: non marca nessuno sul gol di Neymar e la difesa si piazza malamente. Salva il salvabile. Dal 1'st Manolas 6: prestazione sufficiente per il centrale greco, agevolato dal fatto che il Barcellona nella ripresa spinge con meno intensità.

Torosidis 5.5: viene preferito inizialmente a Cole pur non essendo un terzino sinistro di ruolo. Il Barcellona attacca spesso dalla sua fascia e il greco non può mai spingere. Dal 19'st Cole sv.

Keita 5: gioca in linea con Nainggolan ma il centrocampo della Roma si fa schiacciare dalla manovra avvolgente del Barcellona. Dal 19'st De Rossi sv.

Nainggolan 5: insieme a Keita, soffre molto l'intensità blaugrana in mezzo al campo Dal 25'st Paredes sv.

Pjanic 5: Garcia propone il 4-2-3-1 con l'ex Lione nel ruolo di trequartista, posizione dalla quale solitamente riesce a essere più pericoloso. Stasera invece tocca pochissimi palloni e non riesce a mostrare le sue qualità. Dal 19'st Uçan sv.

Falque 5: diligente in fase difensiva, combina poco o nulla in avanti anche se uno dei pochi tiri della Roma è proprio suo. Dal 19'st Ljajic sv. Dal 45'st Sanabria sv.

Destro 5: lì in avanti soffre di solitudine e non gli arriva nemmeno un pallone giocabile. Dal 1'st Iturbe 5: dà il via all'unica azione degna di nota della Roma. Dal 45' st Ibarbo sv.

Gervinho 5.5: pur nella sua anarchia, è l'unico a creare qualche minimo grattacapo alla difesa del Barcellona. Dal 19'st Totti sv.

Garcia 5: il test era proibitivo ma la Roma non riesce a tirare mai in porta.