Stadio - Montuori: "I tempi della conferenza vanno rispettati. Abbiamo chiesto solo piccole integrazioni, sono fiducioso"

20.03.2017 18:00 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
Stadio - Montuori: "I tempi della conferenza vanno rispettati. Abbiamo chiesto solo piccole integrazioni, sono fiducioso"

Nella giornata di oggi, presso gli uffici dell'assessorato all'Urbanistica è andato in scena un incontro tra i proponenti e il Comune di Roma circa il futuro impianto giallorosso di Tor di Valle. Tra i presenti vi erano Montuori (assessore all'Urbanistica), Meleo (assessore alla Mobilità) e Iorio (presidente della Commissione urbanistica).

All'uscita dall'incontro si è fermato a parlare l'assessore Montuori.

Come è andato l'incontro?
"L'incontro è andato molto bene, abbiamo ricevuto delle schede tecniche e altri elaborati che ci permettono di verificare la sussistenza dell'interesse pubblico del progetto e di lavorare alla definizione di un approfondimento necessario, perché ovviamente i progetti sono cose serie e non si fanno né in una notte, né in due giorni. Ci vuole tutto il tempo per valutare, vedere e approfondire ma direi che siamo nella direzione giusta".

Si riuscirà a stare dentro i tempi della conferenza dei servizi?
"Certo, dobbiamo".

C'è tutto il materiale?
"Abbiamo abbiamo chiesto delle piccole integrazioni, però si procede su binari paralleli".

Entro il 5 aprile ci sarà una bozza o la delibera?
"Stiamo predisponendo tutti gli atti necessari per andare avanti, ma come sapete gli attori in gioco. Credo però che siamo nella direzione giusta, sono fiducioso".