Montolivo: "Con De Rossi c'è intesa su tutto"

18.06.2010 15:09 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Montolivo: "Con De Rossi c'è intesa su tutto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Sono convinto che quando Pirlo rientrerà si riprenderà il suo posto, la sua presenza e' troppo importante per qualita' e carisma. Credo che possiamo coesistere, ma bisogna sempre pensare agli equilibri e le decisioni spettano a Lippi". Riccardo Montolivo ha sostituito egregiamente Pirlo nella gara con il Paraguay, è stato uno dei migliori (se non il migliore) degli azzurri, ma sa che quando il centrocampista del Milan tornera' a disposizione il posto sara' suo. Intanto contro la Nuova Zelanda toccherà ancora al fiorentino e a De Rossi. "Abbiamo giocato poche gare insieme e la nostra intesa è stata una piacevole sorpresa anche per noi - ammette Montolivo -.

Tra di noi c'e' una grande sintonia dal punto di vista tattico, ci scambiano le posizioni in campo e ci capiamo anche solo con uno sguardo. Anche nel fraseggio c' è una buona intesa, ci copriamo a vicenda, insomma è andata veramente bene.
Il merito è anche di Marchisio che ci ha dato equilibrio e copertura, la sua posizione in campo ci ha permesso di fare una buona gara".