Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

10.01.2015 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello

Ogni giorno durante l'inverno, seppur per circa un mese, impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA – Pressing del Pescara e del Catania per Del Grosso. Decisiva la prossima settimana per Emanuelson. Sondaggio per El Hamdaoui.

CAGLIARI - Trovato l'accordo con la Sampdoria per Bergessio: manca il sì del calciatore. Offerta per Melchiorri: il Pescara rifiuta. Per l'attacco piace sempre Mancosu. Il ds Marroccu esce allo scoperto: "Osvaldo è la nostra prima scelta per l'attacco".

CESENA – Piace Duncan: da battere la concorrenza del Catania. Succi rifiuta il trasferimento nelle serie minori.

CHIEVO – Accordo con il Catania per lo scambio Bardi-Frison. Piace Marrone per il centrocampo. Allo Spezia piace Krajnc.

EMPOLI – Idea Memushaj del Pescara.

FIORENTINA – Idea scambio Giovinco-Neto con la Fiorentina. Ufficiale l'arrivo di Diamanti.

GENOA – Occhi su Longo per l'attacco.

HELLAS VERONA – Ci sarebbero anche gli scaligeri su Guido Pizarro, oltre che Genoa e Torino.

INTER – Il tecnico Mancini vorrebbe lo scambio Quagliarella-Osvaldo. Ritrono di fiamma per Ozyakup. Idea Mario Suarez? Insidia Liverpool sul giovane Merola.

JUVENTUS – Tre le alternative a Rolando: Chiriches, Savic e Schar. Non solo Mkhitaryan: anche Januzaj nel mirino di Marotta. Occhi su Praet.

LAZIO – Il difensore Milosevic ammette: "Potevo andare alla Lazio, ma ho scelto il Besiktas". Ciani si allontana dal Tolosa.

MILAN – Saponara balla tra Bologna e Sassuolo. È Pasqual l'obiettivo numero uno per la fascia. Si tratta con il Newcastle per lo scambio Santon-Niang. Tentativo del Parma per Pazzini. Lo Zenit dice no al prestito di Witsel.

NAPOLI – Si allontana Kranevitter: su di lui è forte il pressing del Valencia.

PALERMO – Intesa massima per Duarte. Incontro con l'agente di Morganella previsto per la settimana prossima: si parlerà del rinnovo.

PARMA – Vicino il ritorno di Ristovski al Latina. Spuntano Bergessio, Floccari e Fausto Rossi. Contatti con la Sampdoria per Andrea Coda. C'è l'accordo con la Lazio per gli arrivi in prestito di Perea, Ederson e Gonzalez.

SAMPDORIA – Ferrero scatenato: pronta un'offerta di 10 milioni di euro per Ibarbo. Così l'agente di Okaka: "Pensiamo alla Samp, ma valutiamo eventuali offerte". Vicino il colpo Ioskov. Bergessio piace anche in Sudamerica. L'agente di Regini assicura: "Rinnoverà presto".

SASSUOLO – Si torna alla carica per Baselli. Anche il Torino pensa a Pavoletti.

TORINO – In 48 ore si dovrebbe chiudere lo scambio Larrondo-Maxi Lopez. Passi avanti per Ilicic. Il sogno per l'attacco è El Shaarawy. Sondaggio per Baselli.

UDINESE – La Lazio sarebbe piombata su Heurtaux. Muriel andrà alla Sampdoria per circa 12 milioni di euro.