Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Ogni giorno durante l'inverno, seppur per circa un mese, impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:
ATALANTA – Sfuma Tannane, che si accasa con il Saint-Etienne. Gomez promette: "Non mi muovo a gennaio, lo devo alla proprietà". Contatto con Amauri. Torna di moda Trotta. Si complica la pista Larsson.
BOLOGNA - La nuova idea per l'attacco è Manaj, ipotesi plausibile qualora Longo tornasse all'Inter. Possibile doppio colpo Floccari-Ramirez. Il Chelsea resta forte su Diawara. Ceduto Palomeque alla Lucchese a titolo temporaneo. Con la stessa formula, Testoni va al Piacenza.
CARPI – Resta aperta l'ipotesi MLS per Borriello.
CHIEVO – Retroscena di mercato: i clivensi avevano chiesto Mladenovic prima del suo approdo al Colonia. Preso Cinelli a parametro zero. Il ds Nember ammette: "Siamo stati vicino a José Mauri in estate, ora è difficile che arrivi".
EMPOLI – Ronaldo più vicino al Chievo che alla Salernitana.
FIORENTINA – Non ancora tramontata la pista El Shaarawy. Idea Kums del Gent in caso di addio con Suarez. Domenica ci sarà la risposta dell'Atalanta per Grassi. Idea Neto dello Zenit San Pietroburgo.
FROSINONE - Ufficiale il giovane Guglielmi. Così l'agente di Trotta: "Frosinone piazza gradita, ma ci sono ancora dei problemi". In seguito, però, arrivano cattive notizie: il giocatore preferirebbe il Sassuolo.
GENOA – Spunta Doumbia come vice-Pavoletti.
HELLAS VERONA – Per la difesa piace Rose.
INTER – La Sampdoria insiste per Dodò e Ranocchia: l'Inter, però, chiede Fernando. È duello Avellino-Brescia per Dimarco. Gnoukouri potrebbe raggiungere Zeman al Lugano. Offerta da 4 milioni di euro per Arana.
JUVENTUS – No al Besiktas per Neto. Rifiutati 17 milioni di euro dal Southampton per Sturaro. Duello con l'Inter per Lassana Diarra.
LAZIO – Ufficiale il rinnovo di Marchetti sino al 2018.
MILAN – Si valuta il profilo di Angeleri al posto di Zapata. Preso il baby Locatelli. Il Chelsea monitora Bacca.
NAPOLI – Lunedì incontro decisivo per la cessione di Dezi al Bari. Più Herrera che Vecino per il centrocampo. Henrique saluta: "Felice della mia nuova avventura al Fluminense".
PALERMO – Tentativo della Fiorentina per Goldaniga.
SAMPDORIA – Strinic allontana i doriani: "Sampdoria? Sono importante per Sarri".
SASSUOLO – Pronto un quadriennale per Sensi. Hellas Verona su Pegolo. Il Panathinaikos chiede Antei.
TORINO – Maksimovic sembra avvicinarsi al Napoli. Il Besiktas tenta Glik.
UDINESE – Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la società friulana.