Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

12.06.2018 20:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nonostante sia "promesso sposo" al Napoli, il Benfica prova a inserirsi per Younes. Possibile offerta per Pinamonti.

ARSENAL - Inserimento per Seri, che piace anche a Chelsea e Manchester City. Ufficiale la nomina di Ljungberg quale allenatore dell'Under 23.

ATLETICO MADRID - Il Valencia bussa alla porta per Gameiro, sostituto del partente Zaza. I Colchoneros accelerano per rinnovare il contratto a Gimenez, in orbita Juventus. I bianconeri seguono anche Godin. Si cerca la chiusura per Rodrigo: serve una cifra tra i 60 e gli 80 milioni di euro. Cresce la fiducia sulla permanenza di Griezmann.

BARCELLONA - Il West Ham piomba su Marlon Santos. Rinnova il giovane Puig, con una clausola da 100 milioni di euro.

BAYERN MONACO - Boateng nel mirino del Manchester United.

BORUSSIA DORTMUND - Per l'attacco si corteggia Plea del Nizza.

CHELSEA - Avanza la clamorosa ipotesi di uno scambio tra Donnarumma e Morata. Ritorno in Italia per Zappacosta? Il terzino piace all'Inter.

LIONE - Sfida con Marsiglia e Napoli per Rongier.

LIVERPOOL - Individuato in Shaqiri la prima alternativa a Fekir. I Reds potrebbero offrire 70 milioni di euro per Chiesa.

MANCHESTER CITY - In settimana si punta a chiudere il passaggio di Jorginho alla corte di Guardiola. Possibile offerta da 100 milioni di euro per Douglas Costa.

MANCHESTER UNITED - Tris di difensori dalla A nel mirino di Mourinho: Romagnoli, Skriniar e Koulibaly.

MARSIGLIA - Ufficiale il rinnovo di Cagnon per un altro anno: prossima scadenza 2019. Inserimento per l'egiziano Trezeguet.

MONACO - Ufficiale l'acquisto del giovane Matazo dall'Anderlecht. Sfida con il Paris Saint-Germain per Odriozola.

PARIS SAINT GERMAIN - Avviate le trattative per l'acquisto di Militao. Thiago Silva fa sognare i tifosi del Milan: "Sarebbe bello chiudere la carriera in rossonero".

REAL MADRID - Per il centrocampista possibile tentativo per Kanté.

SIVIGLIA - Il nuovo tecnico Machin vuole Maxi Gomez del Celta Vigo.

RESTO DEL MONDO - L'ex giallorosso Antunes firma per il Getafe. Grifo firma per l'Hoffenheim. L'ispano-guineano Madger Gomes si lega al Sochaux. Il Villarreal ufficializza Moreno dall'Espanyol. Il nipponico Haraguchi è un nuovo giocatore dell'Hannover.