Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa

08.08.2017 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Vocegiallorossa.it
© foto di Imago/Image Sport

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:

AJAX - Nessuna novità sul club olandese.

ARSENAL - Il PSG è pronto a offrire 88 milioni agli inglesi per Sanchez.

ATLETICO MADRID - Arda Turan vuole tornare all'Atlético Madrid mentre il portiere Jan Oblak potrebbe firmare un nuovo accordo con i colchoneros. Il portiere sloveno è finito nel mirino del Paris Saint-Germain, e l'Atletico vuole tutelarsi inserendo una sorta di clausola per sfavorire i parigini.

BARCELLONA - Arda Turan ha espresso il desiderio di tornare all'Atlético Madrid. Philippe Coutinho ha già informato il tecnico Jurgen Klopp di voler andare al Barcellona.

BAYERN MONACO - Nessuna novità sul club tedesco.

BORUSSIA DORTMUND - Manca ancora l'accordo sulla formula del trasferimento di Emre Mor dal Borussia Dortmund all'Inter.

CHELSEA - Il terzo divorzio di Roman Abramovich potrebbe essere il motivo principale del mercato incompleto portato avanti dal Chelsea nel corso di questa estate. Il proprietario dei Blues, dopo aver dimezzato il proprio patrimonio in seguito al secondo divorzio con l'ex moglie Irina, adesso è alle prese con quello con Dasha, che se pur non pare intenzionata a dimezzargli ulteriormente il conte in banca, dovrebbe ricevere un vitalizio importante. Gli inglesi sono interessati a Serge Aurier del PSG ma c'è la concorrenza del Manchester United. 

LIONE - Il centrocampista del Napoli, Emanuele Giaccherini, sarebbe stato proposto a due club francesi: Lione e Tolosa.

LIVERPOOL - Philippe Coutinho ha già informato il tecnico Jurgen Klopp di voler andare al Barcellona.

MANCHESTER CITY - C'è l'accordo tra il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, e il Manchester City per Oleksandr Zinchenko. 5 milioni di euro alla formazione inglese, Aurelio De Laurentiis vorrebbe però prima una cessione tra Emanuele Giaccherini e Duvan Zapata.

MANCHESTER UNITED - Mourinho segue Serge Aurier del PSG, per il quale c'è la concorrenza del Chelsea. L'Inter sulle tracce di Danny Rose. L'esterno sinistro del Tottenham, 27 anni, piace anche al Manchester United

MARSIGLIA -  No alla Siviglia-escape per Jovetic: secondo El Gol Digital, lo staff dell'Olympique Marsiglia, con in testa il presidente Jacques-Henri Eyraud, avrebbe rifiutato con decisione la richiesta da parte di Stevan Jovetic di inserire nel contratto offerto dai transalpini l'opportunità di inserire una clausola a vantaggio del Siviglia, garantendogli l'opportunità di poterlo riportare in Spagna a partire dal prossimo mercato di gennaio ad una somma prestabilita. Richiesta che i Phocéens hanno rigettato.

MONACO - L'agente di Bacca non ha escluso un clamoroso scambio con Falcao: "Mi hanno chiamato per chiedere quale fosse la situazione del giocatore, la sua predisposizione e quella del Milan per averlo".

PARIS SAINT GERMAIN - Chelsea e Manchester United sono interessati a Serge Aurier. I francesi sono pronti a offire 88 milioni per Sanchez, che ha rifiutato la proposta di rinnovo dell'Arsenal. Nonostante l'arrivo di Neymar, Draxler sembra comunque intenzionato a rimanere a Parigi.

REAL MADRID - Nessuna novità per il club spagnolo.

SIVIGLIA Antonio Cotán saluta il Siviglia per cercare spazio nel Real Valladolid. Juan Munoz va invece in prestito secco all'Almeria.

RESTO DEL MONDO - Gaetano Berardi giocherà altri tre anni col Leeds United. L'esterno difensivo italo-svizzero classe '88, conferma il sito ufficiale del club inglese, ha firmato un nuovo accordo valido per le prossime tre stagioni. Mauro Arambarri lascia il Bordeaux. Il centrocampista uruguaiano ha firmato per il Club Atlético Boston River.