Serie A Femminile - Pomigliano-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

28.08.2022 08:40 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Serie A Femminile - Pomigliano-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Inizia il nuovo campionato di Serie A e la Roma femminile, dopo le imprese di Glasgow in Women's Champions League è chiamata all'ostacolo Pomigliano. Prima giornata di una competizione che vedrà da questa stagione assegnare lo scudetto tramite i playoff con la Juventus favorita, insieme proprio alle giallorosse. 

La Roma è la squadra imbattuta da più turni tra quelle attualmente in Serie A (16 - 14V, 2N) - l'ultima sconfitta risale infatti al 16 ottobre 2021, 0-1 contro l'Inter.

Mister Spugna si aspetta: "Una Roma che va sul campo a dominare la partita. Il Pomigliano ha cambiato tanto, è una squadra nuova. L'importante è come noi approcceremo la gara: con la giusta fame di una squadra che vuole essere protagonista di questo campionato".

Le giallorosse hanno vinto entrambi i 3 precedenti contro la squadra campana, tra campionato e Coppa Italia. 

Chi è in cerca di rivincita sul campo è Alice Corelli, nuova attaccante del Pomigliano, arrivata in prestito dalla Roma. Queste le sue parole ai microfoni di Vocegiallorossa.it: "Spero di giocare subito dall’inizio dato che queste sono le partite più belle da affrontare non sarà mai una partita qualunque perché i colori della Roma sono cuciti sulla mia pelle e lo saranno per sempre" (Leggi qui l'intervista completa)

Qualche cambio il tecnico giallorosso ha annunciato di farlo, a causa della stanchezza di alcune riportata dopo le fatiche europee. In quest'ottica potrebbe partire dal primo minuto Annamaria Serturini (da capire se al posto di Haavi o di Glionna) e fare il suo esordio in difesa l'austriaca Wenninger. In avanti Giacinti dovrebbe riprendersi il posto da titolare, alla ricerca ancora del suo primo gol stagionale. Per il resto Spugna difficilmente rinuncerà ai perni della squadra. 

La probabile formazione della Roma (4-3-3) Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo; Andressa, Giugliano, Greggi; Glionna, Giacinti, Serturini

© foto di Vocegiallorossa.it