Ore bollenti per Italpetroli, mercato frizzante per la Roma

03.06.2010 22:42 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Vocegiallorossa.it
Ore bollenti per Italpetroli, mercato frizzante per la Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

LA SOCIETA' – Sono rimbalzate forti oggi le notizie riguardanti la controllante della Roma, Italpetroli. Fonti stampa riferiscono che domani, quella che sarebbe dovuta essere una semplice udienza arbitrale rischia di diventare un momento chiave nella diatriba tra Unicredit e la famiglia Sensi. Secondo MF Dow Jones riferisce che nello studio del professor Cesare Ruperto, presidente del collegio arbitrale, si siederanno i i rappresentanti di Unicredit sosterranno un'ipotesi di accordo che prevede il passaggio immediato degli asset principali di Italpetroli, compresa la As Roma, a Unicredit a copertura del debito, mentre potranno essere oggetto di trattativa tra le parti alcuni immobiliari della holding che potranno rimanere nelle mani dei Sensi. Questo accordo sancirebbe di fatto la fine di tutte le partite legali in corso. Ma puntuale è arrivata la smentita di Italpetroli che giudicato prive di fondamento le notizie su un presunto fallimento del Gruppo. “Alcune testate hanno diffuso le solite false notizie – si legge nella nota diffusa nel pomeriggio - che ormai circolano da almeno un anno, su un inevitabile fallimento del Gruppo Italpetroli qualora lo stesso non accettasse una presunta ciambella di salvataggio generosamente offerta da Unicredit”. “E’ del tutto destituita di fondamento – prosegue il comunicato - la notizia secondo la quale il Collegio sindacale e la Società di revisione Bdo avrebbero comunicato a Italpetroli l'intenzione di non firmare o non certificare il bilancio per l'esercizio 2009". Oggi è stata diffusa anche un’anticipazione di una intervista rilasciata dal presidente della Roma, Rosella Sensi, nella quale la figlia del presidente Franco,m a proposito dei problemi finanziari del Gruppo dice I debiti "Il giorno in cui si presenterà qualcuno non avremo problemi a fare un passo indietro, anche se a malincuore".


MERCATO – Nocerino, sarebbe arrivato lui a sostituire Daniele De Rossi qualora il centrocampista di Ostia fosse stato ceduto. Ma l’offerta arrivata a Trigoria, come ha detto a Panorama la Sensi, è stata rifiutata. E mentre si continua a parlare di un interamente della Sampdoria per Matteo Brighi, ipotesi che non dispiace al suo procuratore, è ancora la Liguria protagonista del mercato giallorosso. In giornata si è paventato uno scambio con il Genoa sull’asse Baptista-Sculli. Se Preziosi, presidente dei rossoblu, ha confermato l’interesse per il brasiliano, ma anche per lo stesso Brighi, ha smentito che Sculli possa approdare nella Capitale. Sempre da Genova, il dirigente blucerchiato Gasparin ha negato che al suo club interessi Rodrigo Taddei. A proposito del laterale brasiliano, oggi doveva esserci l’atteso incontro tra il suo procuratore e la Roma: incontro saltato, Lucci e la società dovranno aggiornare l’appuntamento. Mentre Guberti, che Del Neri vorrebbe portare alla Juventus, con tutta probabilità tornerà ad allenarsi a Trigoria il prossimo luglio per rimanervi, l’agente di Mauricio Pereyra, Antonio Caliendo, conferma che la Roma sta seguendo il giovane centrocampista uruguaiano. Oggi l'agente di Gianluca Curci, Federico Pastorello, ha incontrato il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino: domani dovrebbe esserci anche il faccia faccia con la Roma proprietaria del cartellino del portiere. Il procuratore di Isla a Vocegiallorossa ha detto che “Mauricio sarebbe felicissimo di giocare nella Roma” ma contatti non ce ne sono stati tra le parti.


CASSETTI– In serata è arrivata l’ufficialità per il prolungamento di contratto di Marco Cassetti. Fino a giugno 2011 il terzino rimarrà giallorosso, dopo di che all’età di 34 anni potrebbe anche appendere gli scarpini al chiodo."Sono felice, e per questo ringrazio la Società , di aver la possibilità di continuare il mio rapporto con la Roma” ha commentato Cassetti fresco di rinnovo.

ADRIANO - Notizie non buone giungono dal Brasile dove Adriano si è presentato dal giudice per spiegare le sue motivazioni in merito ai sospetti che lo vedono impelagato "in affari" con i narcotrafficanti del suo paese. Quanto sta accadendo a Rio potrebbe ritardare l'arrivo del giocatore a Roma, dove l'ex interista era atteso tra domenica e lunedi per firmare il contratto che lo legherebbe alla società della Sensi per tre anni. In serata il procuratore dell'attaccante, Gilmar Rinladi, ha escluso che la vicenda possa far slittare l'arrivo dell'Imperatore e ha garantito che tutto si svolgerà secondo le scadenze pattuite, incontro con la presidentessa compreso.