LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Voglio rimanere per 5 anni". Roma-Cagliari, arbitra Romeo. Caos Stekelenburg, salta in extremis il passaggio al Fulham

31.01.2013 20:30 di Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Voglio rimanere per 5 anni". Roma-Cagliari, arbitra Romeo. Caos Stekelenburg, salta in extremis il passaggio al Fulham

TRIGORIA - La Roma ha svolto questa mattina la rifinitura in vista della sfida di domani sera al Cagliari. Assenti Destro, Balzaretti, Perrotta e López, che concluderà domenica la partecipazione al Sudamericano Under 20 in Argentina. Esercitazioni tattiche per la squadra, con Zeman che ha provato nell’undici titolare i due greci, Torosidis e Tachtsidis. In avanti il trio Lamela-Osvaldo-Totti. QUI l'elenco dei convocati giallorossi, che comprende anche Daniele De Rossi. 

ZEMAN - Il tecnico giallorosso ha parlato nell'attesa conferenza stampa della vigilia: "Il caos degli ultimi giorni? "Penso che sia tutto successo da un disguido della mia conferenza stampa prima della partita col Bologna. La società ha pensato che l'abbia fatto per un motivo, ho spiegato che i motivi erano diversi e ci siamo capiti. Sono contento di poter continuare per il meglio della Roma e sono sempre a disposizione della società. Ogni tanto parliamo dei problemi, noi siamo a Roma e non abbiamo una buona posizione in classifica e ho richiamato attenzione e concentrazione. Penso che la società l'abbia presa come una mia volontà di tirarmi indietro, ma io voglio restare alla Roma altri cinque anni, ovviamente meritandomelo". QUI tutte le parole del tecnico boemo. 

ROMA-CAGLIARI - La sfida di domani sera allo Stadio Olimpico sarà diretta da Andrea Romeo della sezione di Verona, che verrà coadiuvato dagli assistenti Giachero e Costanzo, dal quarto ufficiale La Rocca e dagli arbitri addizionali d'area Gervasoni e Merchiori.

STEKELENBURG - Convulse le ultimissime battute delle trattative di gennaio. Sembrava fatta per il passaggio di Maarten Stekelenburg al Fulham, con la Roma interessata a Viviano della Fiorentina, ma il mancato passaggio del portiere Viola in giallorosso ha bloccato tutto non avendo in mano un sostituto, col portiere che è comunque salito sull'aereo che lo avrebbe dovuto portare a Londra e che rientrerà a Roma domani mattina.

ANTEI - Come anticipato da Vocegiallorossa.it (QUI la notizia) il giovane difensore centrale si è accasato in prestito con diritto di riscatto della metà al Sassuolo. Queste le sue parole: "Sono contento del mio trasferimento al Sassuolo, una grande realtà del calcio italiano in Serie B. Ho voluto fortemente questa destinazione perché credo nel progetto della società neroverde. Sono ovviamente dispiaciuto di lasciare Roma ma, dopo l'infortunio, volevo cercare di trovare un club che mi permettesse di giocare con continuità".