LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Il prossimo anno allenerò la Roma". Destro possibile con Zeman, Real Madrid su Osvaldo. La Roma Primavera batte 4 a 0 il Varese e va alle semifinali
ZEMAN - Prima dell'inizio del triangolare in memoria di franco Mancini, alle 18,30, nella sala stampa dello stadio Adriatico di Pescara, Zdenek Zeman ha tenuto l'ultima conferenza stampa della sua avventura abruzzese prima di tornare sulla panchina della Roma dopo 13 anni. Di seguito i passi più significativi della conferenza del boemo.
"Sono d'accordo con la Roma, che guiderò nella prossima stagione. Ho un'opportunità di guidare nuovamente la Roma, una squadra importante con molta gente che la segue. Non sono più un ragazzino e questa è una delle ultime opportunità di guidare una squadra di questo blasone. Spero comunque che il Pescara possa fare bene e rimanere a lungo in Serie A. Dopo 13 anni io mi sento sempre uguale, stessa voglia di fare e stare in campo. Dalla prossima settimana, quando sarò ufficialmente allenatore della Roma parlerò di mercato e tutto il resto, adesso sono ancora del Pescara.
Calcioscommesse? Speravo in pene più severe. Il calcio italiano è in crisi, anche dal punto di vista del gioco. Manca la mentalità vincente".
Per leggere l'intera conferenza di Zeman, ascoltare l'audio e guardare le foto e i video, clicca QUI.
PRIMAVERA - Nella gara unica valida per i quarti di finale del campionato Primavera, la Roma di Alberto De Rossi ha affrontato e sconfitto per 4 a 0 il Varese. Di Matteo Ricci, Ciciretti, Nico Lopez e Frediani le reti che hanno deciso il match e che permettono quindi ai giallorossi di accedere alle semifinali in programma per martedì. In quell'occasione dovrebbe rientrare in squadra anche il capitano Federico Viviani, al momento impegnato con la Nazionale Under-21.
Clicca QUI per vedere la cronaca e i tabellini del match.
MERCATO - Continuano a rincorrersi le voci di mercato riguardanti l'ambiente giallorosso, soprattutto adesso che il nuovo allenatore è stato annunciato e quindi si può iniziare a lavorare sul serio sul futuro della squadra. Tra i nomi più caldi del momento figura senza dubbio quello dell'attaccante in comproprietà fra Genoa e Siena, Mattia Destro. Il giocatore ha dichiarato infatti che giocare con Totti ed essere allenato da Zeman sarebbe un sogno per lui. Inoltre la squadra capitolina potrebbe garantirgli forse più spazio rispetto a Inter e Juventus, e la sua volontà primaria al momento è quella di poter giocare con costanza. Restando in tema di attaccanti continua a farsi il nome di Lorenzo Insigne, grazie all'arrivo del suo maestro Zeman, ma l'agente del giocatore di proprietà del Napoli ha chiaramente detto che il ragazzo non si muoverà dal club azzurro se non in prestito. Le chances di vederlo a Trigoria in questo modo diminuiscono fortemente, così come quelle per Veratti. Il giovane regista ha detto di voler rimanere almeno un altro anno al Pescara prima di guardarsi intorno, ma in ogni caso sembra che la Juventus abbia qualche possibilità in più di portarlo a Torino. La stessa Juventus sembra poi essersi intromessa fra la Roma e Rolando, per il quale Sabatini non ha ancora trovato un punto di incontro con il Porto, intenzionato a non scendere sotto la soglia dei 15 milioni di euro. Molto avanzata è invece la trattativa per il centrale del Corinthians, Castan. Il ds del club brasiliano ha infatti affermato che l'accordo è vicino, e che dopo la Coppa Libertadores il giocatore potrebbe trasferirsi a Roma.
Il mercato in uscita vede invece aumentarsi le quotazioni di Osvaldo lontano dalla Capitale nella prossima stagione. L'interesse del Real Madrid sembra essere reale, tanto che Zinedine Zidane ha dichiarato che sarebbe felice di vedere l'italo-argentino vestire la maglia delle Merengues. Per adesso non c'è stato nessun contatto, ma il vero mercato estivo deve ancora entrare nel vivo.
Molto probabile invece l'addio di Matteo Brighi che rientrerà a Roma, ma a meno di colpi di scena, sarà solo di passaggio. Diverse sono le società interessate al mediano romagnolo.