LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "Felice di tornare, vorrei far divertire i tifosi e dare emozioni". Roma in ritiro dal 5 al 17 luglio a Brunico. Primavera eliminata: 1-3 nella semifinale con la Lazio
ZEMAN-BALDINI – Nel pomeriggio è avvenuta la presentazione ufficiale del tecnico boemo. Questi i passaggi più importanti delle sue dichiarazioni: “Sono contento, ringrazio la società che ha avuto fiducia a me. Quando me ne sono andato nel '99 avevo detto a qualche amico che sarei tornato prima o poi, magari un po' in ritardo. Spero riusciremo a costruire qualcosa assieme. Sento mia questa città, mi ero prefissato di tornare prima o poi. Sono felice di tornare, spero al termine della stagione saranno felici anche gli altri. Obiettivo? Vorrei che la mia squadra riuscisse a far divertire la gente e a dare emozioni. De Rossi? E’ un centrocampista, per fare il regista ci vogliono altre doti. Può fare il mediano con altre caratteristiche. Gestione di Totti? E’ tesserato come calciatore, mi aspetto che farà il calciatore e lo gestirò come gli altri”. Franco Baldini ha invece ufficializzato le date del ritiro: i giallorossi si ritroveranno a Trigoria il 3 luglio per poi partire il 5 sera verso Riscone di Brunico, dove rimarranno fino al 17 luglio. QUI è disponibile l’intera conferenza stampa.
KJAER – Il difensore danese, dal ritiro della Danimarca, ha voluto esprimere ai giornalisti locali la propria opinione sull’arrivo nella Capitale di Zeman: “Devo ammettere che non lo conosco. Ho sentito parlare di lui quando è stato associato alla Roma. Posso solo sperare che sia un vantaggio per me. Il prossimo anno mi auguro di rimanere alla Roma, altrimenti troverò qualcos’altro. L’Europeo? Non vedo l’ora di iniziare, sono a mio agio con la nazionale e non ho alcun tipo di stress”.
BOJAN – Il centravanti giallorosso ha commentato l’interessamento del Malaga verso i suoi confronti: “Fa piacere sapere dell'interesse di grandi squadre”. QUI l’intera intervista rilasciata al quotidiano catalano Sport, dove parla di Guardiola, Vilanova e della Spagna.
PRIMAVERA - Finisce in semifinale il cammino della squadra di De Rossi verso la riconferma del titolo nazionale: a Gubbio è la Lazio ad imporsi nella semifinale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti". Il punteggio si fissa sul 3-1 in favore dell'undici di Bollini: la rete giallorossa è firmata da Viviani, giunta nel recupero del primo tempo grazie ad una precisa punizione dal limite dell'area. Per i biancocelesti marcature di Zampa, Emmanuel e Rozzi (26', 65' e 85').
Amareggiato Alberto De Rossi al termine del match: “Oggi non siamo stati particolarmente fortunati, ma allo stesso modo non siamo stati neanche brillanti. La partita l'avevamo in mano noi, soprattutto nel secondo tempo, dopo il pareggio di Viviani. I ragazzi nonostante tutto hanno fatto una buona partita, non è mancata la cattiveria. Hanno dato tutto ciò che potevano dare in questo momento. Futuro sempre sulla panchina giallorossa? Certo, la società mi riconferma”.
QUI il tabellino della partita.
CALCIOMERCATO – Moussa Sissoko sarebbe ad un passo dal divenire un nuovo giocatore della Roma: il centrocampista francese classe ’89 in forza al Tolosa arriverebbe per una cifra di circa 7 milioni di euro. Prosegue la ricerca dell’attaccante che andrà a rinforzare il reparto offensivo di Zeman: sempre vive le piste che portano a Immobile (che tuttavia il Genoa non intende vendere) e Destro (c’è prima da risolvere la comproprietà tra il Siena e i liguri). La società capitolina starebbe inoltre continuando a trattare, nonostante il doppio grave infortunio patito recentemente, Giuseppe Rossi del Villarreal: l'obiettivo è prelevarlo ad un costo non superiore ai 10 milioni di euro. Tre i nomi nuovi delle ultime ore: si tratta del centrale dell’Udinese Mehdi Benatia (18 milioni la valutazione base), Eduardo Vargas del Napoli e l’esterno destro del Benfica (ultima stagione in prestito ai francesi dell’Évian Thonon Gaillard) Daniel Wass, compagno di Kjær nella nazionale danese.