LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "A volte le mie parole vengono strumentalizzate". Taddei: "Possiamo toglierci grandi soddisfazioni". Trauma distorsivo per Osvaldo

14.09.2012 20:45 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Zeman: "A volte le mie parole vengono strumentalizzate". Taddei: "Possiamo toglierci grandi soddisfazioni". Trauma distorsivo per Osvaldo
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Doppio allenamento per i giallorossi in vista della sfida al Bologna. In mattinata regolarmente in gruppo Balzaretti e Totti, recuperati dopo gli acciacchi fisici avuti di recente. Trauma distorsivo al ginocchio destro per Osvaldo, comunque squalificato per il match contro gli emiliani. A centrocampo provato il trio composto da Tachtsidis, Florenzi e Pjanić, con Taddei e Balzaretti protagonisti sulle fasce. Nel pomeriggio non hanno partecipato alla sessione Perrotta e Osvaldo, con Zeman che ha riproposto nuovamente Pjanić nel centrocampo a tre. Il bosniaco dovrebbe avere la meglio su Marquinho per un posto da titolare contro i felsinei. Da non escludere un immediato utilizzo di Federico Balzaretti. Assenti Bradley, Dodô e De Rossi, occupato nel programma di fisioterapia e in palestra.

ZEMAN – Il tecnico giallorosso ha rilasciato un’intervista a Sette, magazine de Il Corriere della Sera. Queste le dichiarazioni più importanti del tecnico boemo: “Andrebbe a cena con Giancarlo Abete? Perché no? Abete non è nemico mio. E’ nemico del calcio, non mio. Pentito di aver denunciato qualche atteggiamento negativo? Se un giornalista mi fa una domanda, io rispondo quello che penso. Mi dispiace che certe volte le mie dichiarazioni vengano strumentalizzate. Per me è meglio vincere dimostrandosi superiori sul campo e non fuori dal campo”. QUI è possibile leggere l’intera intervista.

TADDEI – Il brasiliano ha espresso la propria opinione sulla squadra in un’intervista concessa a Roma Channel: “Abbiamo fatto una grandissima preparazione, due volte a settimana facciamo doppia seduta e prepariamo ogni gara con grande attenzione. Possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Rapporto con Zeman? Molto buono, come con tutti i precedenti allenatori. Mi alleno, facendo il massimo senza parlare troppo perché non mi piace. Bologna? Chi gioca contro la Roma dà sempre qualcosa in più, non bisogna montarsi la testa dopo la vittoria di Milano”. QUI l’intervista integrale.

ARSHAD – Il direttore del Digital Business giallorosso ha parlato delle novità riguardanti il merchandising e dei passi concreti fatti dalla società verso i tifosi: “Siamo stati i primi con un’area membership che permette al tifoso di venire agli allenamenti “privati”. I primi ad avere una sezione che raccoglie le migliori notizie da altri giornali che vengano riportati dentro al nostro sito. I primi ad avere una sezione dove i tifosi possano inserire le foto della loro passione giallorossa. I primi a vendere biglietti per tutte le partite singole online. I primi ad avere una rete di oltre 1.000 siti affiliati che promuovano i nostri prodotti. I primi a fare una “Hall of Fame” con votazione online. I primi a fare uno streaming live su YouTube per una presentazione di una maglia. La prima squadra nel mondo su Pinterest, che ci porta non solo un nuovo audience, ma tanti link che si aiutano con la SEO (ricerca naturale). La prima squadra al mondo con le playlist su iTunes dei giocatori e management. Insomma, ci piace primeggiare, ma tutto ha uno scopo. Non facciamo niente che sia una perdita di tempo. Per me essere responsabile del settore digital significa cercare di portare la AS Roma ai vertici dei top club al mondo in tutte le competenze web, mobile e social media”. QUI tutte le dichiarazioni di Arshad.

CALCIOMERCATO – L’opzione Davide Santon sarebbe ancora seguita da Walter Sabatini, che potrebbe tornare a chiedere il giocatore al Newcastle nelle prossima finestra di mercato. A tal proposito, ha parlato l’agente del terzino classe ’91 del club inglese, Claudio Vigorelli: “La Roma potrebbe essere interessata a Davide visto che punta sui giovani e ha un allenatore bravo a farli rendere al meglio. Santon al Newcastle sta bene, ma se fosse vero l'interesse della Roma sarebbe una bella opportunità”.