LA VOCE DELLA SERA: Ufficiali gli ingaggi di Borini, Gago, Kjaer e Pjanic. In uscita, Brighi all'Atalanta e Antei al Grosseto. Fenucci: "Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati"
MERCATO - E' ufficialmente terminato il calciomercato per le società italiane. Alle 19 è scaduto il termine per depositare i contratti nell'ufficio predisposto all'interno dell'Ata Executive di Milano. La Roma è stata indiscussa protagonista di queste ultime 24 ore, portando a termine ben 4 trattative, relative agli ingaggi di Fabio Borini, attaccante del Parma che arriva con la formula del prestito oneroso per 1,7 milioni di euro e diritto di riscatto fissato sui 7 milioni di euro, Fernando Gago, centrocampista del Real Madrid prelevato in prestito gratuito con obbligo di riscatto a 6 milioni, Simon Kjaer, ponendo così fine alla telenovela relativa all'ingaggio del difensore danese dal Wolfsburg e Miralem Pjanic, trequartista del Lione acquistata per una cifra vicina ai 10 milioni a titolo definitivo. Per quanto riguarda i trasferimenti in uscita, sono stati i soli Matteo Brighi e Luca Antei a salutare Trigoria. Mentre il centrocampista riminese è stato trasferito in prestito secco all'Atalanta, il giovane difensore centrale, oramai chiuso dall'arrivo di Kjaer, ha trovato l'accordo con il Grosseto con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. Nulla da fare dunque per la cessione di Marco Borriello, sebbene fino alle 24 sia possibile cedere l'attaccante a società francesi, Psg in primis, tornato in corsa dopo l'infortunio occorso ad Hoarau, fuori per due mesi.
FENUCCI - L'Amministratore Delegato della Roma Claudio Fenucci ha parlato a Roma Channel del mercato appena concluso, dichiarandosi molto soddisfatto in merito al raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati con la società relativi agli ingaggi di Borini, Gago, Kjaer e Pjanic, che oltre a completare la rosa abbassano notevolmente l'età media della squadra giallorossa.
TRIGORIA - La Roma è scesa in campo alle 10 esatte sui campi del "Fulvio Bernardini" di Trigoria. La seduta è iniziata con corsa di riscaldamento e allunghi, per poi passare al torello e ad una lunga fase di esercitazioni sui tiri in porta. Il tecnico ha poi diviso le squadre in gruppi per continuare con il lavoro tattico-tecnico che ha visto svolgersi anche una partita a campo ridotto. Solo differenziato per Cicinho, Juan, Lamela e Pizarro, mentre Borriello ha effettuato accertamenti strutturali al Gemelli. Domani altra seduta, sempre alle 10 di mattina.