LA VOCE DELLA SERA - UFFICIALE: Luis Enrique è il nuovo tecnico della Roma. Pradè: "Se ci saranno i presupposti rimarrò in società". Si lavora per Ramirez, Menez al PSG?

20.06.2011 21:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - UFFICIALE: Luis Enrique è il nuovo tecnico della Roma. Pradè: "Se ci saranno i presupposti rimarrò in società". Si lavora per Ramirez, Menez al PSG?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

LUIS ENRIQUE - L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Sig. LUIS ENRIQUE MARTÍNEZ GARCÍA, il contratto economico quale Responsabile Tecnico della Prima Squadra. L’accordo raggiunto, di durata biennale, prevede il riconoscimento al tecnico di un emolumento lordo di € 2,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2011/2012, e di € 3,1 milioni di euro, per la stagione sportiva 2012/2013, oltre a premi individuali per il raggiungimento di prefissati obiettivi sportivi. Il Sig. Luis Enrique sarà coadiuvato dal proprio staff, composto dai Sig.ri Iván de la Peña López, Assistente, Moreno Gonzales Robert, Allenatore in seconda, Antonio Llorente, Mental Coach, e Pol Cabanellas Rafael, Preparatore Atletico.

VILLA STUART SPORT CLINIC - Villa Stuart lunedì prossimo diveneterà ufficialmente un “Centro Medico di Eccellenza FIFA”, un riconoscimento importante per la clinica che per anni è stata la struttura sanitaria di riferimento per la Roma. Alla cerimonia, disputata oggi, hanno presenziato diversi personaggi noti del mondo calcistico e sportivo come Aldair, Luciano Moggi e Vincent Candela, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, oltre a Daniele Pradè, che ha detto a Vocegiallorossa.it di essere molto fiducioso sul futuro della società capitolina e che sta studiando assieme a Franco Baldini una precisa collocazione per la sua figura. A margine dell'evento hanno parlato l'agente di Guberti, giocatore in comproprietà tra Roma e Sampdoria, che ha ribadito di aspettare una chiamata della società capitolina per discutere del futuro del proprio assistito, comunque attratto dal nuovo progetto.

MERCATO IN ENTRATA – Oltre al sogno Bojan, per il quale Sabatini dovrebbe andare in settimana a Barcellona per chiudere la trattativa, la Roma sembrerebbe essere molto vicino anche all'esterno offensivo del Bologna Gaston Ramirez, è l'agente del giovane calciatore a confermare il forte interesse della Roma e la volontà dell'uruguaiano di trasferirsi nella Città Eterna. Smentita la notizia, giunta in mattinata, su un presunto accordo tra Roma e Pescara per Marco Verratti. Sebbene la trattativa esista, essa è ancora allo stato embrionale e, come conferma il procuratore del giovane centrocampista, non è stata presa ancora alcuna decisione. Benatia e Astori, sono i nomi nuovi per la difesa: i difensori, rispettivamente di Udinese e Cagliari, hanno una valutazione vicina ai 10 milioni di euro e sono due fra i candidati a ricoprire il ruolo di centrale di difesa titolare lasciato vacante dal neo milanista Philippe Mexes. Valutazione certa di 10 milioni, fissata dal Dg Lo Monaco, è quella per il difensore del Catania Silvestre, per il quale però non è giunta ancora alcuna offerta da club italiani. Per il rinforzo sulal fascia destra si è fatto oggi il nome di Chrètien, terzino destro del Nancy.

MERCATO IN USCITA – Si continua a lavorare per trovare la sistemazione ideale a Mirko Vucinic. Sebbene Walter Sabatini è intenzionato a trattenerlo ad ogni costo, la volontà del montenegrino di partire potrebbe fare la differenza; sempre la Juventus è in pole position ma la distanza è ancora notevole, dal momento che la socuetà piemontese vorrebbe inserire nella trattativa Marchisio come contropartita, mentre la Roma sarebbe propensa ad accettare solamente offerte cash per il calciatore. Altro talento pronto a fare i bagagli è Jérémy Menez; il transalpino, su cui c'è vivo l'interesse del Paris Saint Germain, ha rivelato a France Football che potrebbe abbracciare il progetto della squadra del principato in un prossimo futuro.