LA VOCE DELLA SERA - Ufficiale il riscatto di Borini, salta quello di Marquinho? Totti parla del pranzo con Zeman. Winterling: "Vogliamo fare della Roma un top-club". Il Porto offre Rolando

23.06.2012 21:00 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Ufficiale il riscatto di Borini, salta quello di Marquinho? Totti parla del pranzo con Zeman. Winterling: "Vogliamo fare della Roma un top-club". Il Porto offre Rolando
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

BORINI - La Roma ha riscattato interamente Fabio Borini alle buste per una cifra pari a 5,3 milioni di euro (QUI il comunicato ufficiale). Visibilmente soddisfatto il procuratore del giovane attaccante, De Marchi, che ha detto: “Siamo molto contenti perché finalmente Fabio ha coronato il sogno che aveva dall'inizio, cioè quello di diventare un giocatore della Roma per intero. Speravamo che trovassero un accordo le due società in modo che il passaggio fosse meno adrenalinico rispetto alle buste. Ma è andata così... Siamo consapevoli che la Roma ha dato un segnale importante e di conseguenza il ragazzo è veramente felice per l'epilogo. Farà di tutto per cercare di ricambiare la fiducia e diventare un elemento importante per la Roma".

TOTTI - Il capitano giallorosso,  intercettato da Sky Sport a Villasimius (CA), dove si trova per una gara di beneficenza, ha dichiarato "Adesso si ricomincia e la preparazione sarà dura. Fortunatamente Zeman lo conosco bene e so a cosa vado incontro. Cerco di farmi trovare già pronto per l’inizio del ritiro. Il pranzo con Zeman? Di quello che è uscito di quel pranzo non è vero niente, tutto l’opposto. Dal 3 luglio vedremo dove giocherò e se giocherò… La nazionale? Era importante passare il turno”.

WINTERLING - Il direttore commerciale della Roma ha esposto l'obiettivo da raggiungere nei prossimi anni cercando di valorizzare al massimo il brand As Roma. "L'obiettivo è fare della Roma un top-club globale - ha dichiarato Winterling -, le potenzialità ci sono tutte. Sullo stile di Real Madrid e Manchester United? Sì, anche se con un'identità propria, unica. Abbiamo 88 milioni di tifosi sparsi nel mondo: siamo noi che dobbiamo arrivare da loro, ma anche viceversa". Il 75% di questi 88 milioni si trovano sparsi nel continente americano ed in quello asiatico, e proprio in queste due regioni tra quest'estate e la prossima la squadra organizzerà delle tournée per esportare il marchio e internazionalizzarlo sempre di più. Inoltre con il progetto dello stadio, ci sarà una crescita degli introiti relativi a sponsorizzazioni, merchandising e ticketing. Entro una settimana la società a cui è stata affidata a valutazione dei vari luoghi in cui far sorgere la nuova casa giallorossa, presenterà la short-list dei terreni più adatti".

MERCATO - Il riscatto di Borini non sembra raffreddare l’interessamento della Roma per il suo compagno dell’Under 21 Mattia Destro, riguardo cui Preziosi, presidente del Genoa proprietario di metà del suoi cartellino, ha detto: “La trattativa con la Roma non è finita. Il suo interesse per Destro è ancora forte. Il fatto che ha riscattato Borini non influirà sulla trattativa per Destro" (QUI l’intervista completa). Inoltre, il giovane attaccante avrebbe declinato un’offerta da 15 milioni di euro del Wolfsburg perché intenzionato a rimanere in Italia. Il Porto offre Rolando per 10 milioni di euro, mentre per Borriello, Marquinho e Viviani si profila un futuro lontano da Roma: il primo non rientra nei piani giallorossi; il centrocampista brasiliano, stando a quanto riferito da tuttomercatoweb.com, non sarà riscattato dalla Fluminense; il giovane regista classe ’93 potrebbe essere mandato a farsi le ossa al Bari o allo Spezia.

BORGHI - Il giornalista di Sportitalia è stato contattato telefonicamente dalla redazione di Vocegiallorossa, ed ha parlato di due possibili obiettivi brasiliani della Roma: Arouca e Thomas (QUI l’esclusiva).