LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Totti e Pjanic lasciano il campo in anticipo. Tar: respinto il ricorso del Cagliari. Osservatorio: "Fiorentina-Roma partita a rischio"

Torna il consueto riepilogo della giornata. Clicca sui titoli dei paragrafi per leggere integralmente le news!
24.04.2013 20:30 di  Giovanni Fabbri   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: Totti e Pjanic lasciano il campo in anticipo. Tar: respinto il ricorso del Cagliari. Osservatorio: "Fiorentina-Roma partita a rischio"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

TRIGORIA – La squadra si è radunata a Trigoria per il secondo allenamento settimanale in vista della partita dell'Olimpico contro il Siena in programma domenica alle ore 15. Dopo una mezz'ora passata in palestra, i giocatori sono scesi sul terreno di gioco intorno alle 12.00. Assenti i brasiliani Dodò, Marquinhos e Marquinho ,che hanno svolto fisioterapia, e  Florenzi che è stato convocato per lo stage di Coverciano con l'Under 21. Dopo alcuni minuti dedicati ad un lavoro atletico il gruppo ha svolto una lunga partitella, alla quale non hanno preso parte Miralem Pjanic e Francesco Totti, lasciando il campo con qualche minuto di anticipo rispetto ai compagni.

CAGLIARI-ROMA – Il ricorso del Cagliari riguardante la partita non giocata contro la Roma lo scorso 23 settembre è stato respinto dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La società sarda chiedeva di poter giocare la gara prima della fine del campionato. Il club di Cellino farà ricorso ora al Consiglio di Stato, che sarà discusso il prossimo 7 maggio.

OSSERVATORIO – Alle 12.00 si è svolta una riunione all'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive a cui hanno partecipato i rappresentanti di Roma e Lazio, quelli della Lega Serie A, lo stesso Osservatorio, il GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) e il vicario della questura. E' stato studiato e proposto un piano per il prossimo derby che dovrà essere visionato ed accettato dalla Questura e la risposta arriverà nei prossimi giorni. Intanto la Roma è stata sorteggiata come società ospitante per la partita contro la Lazio. Nella giornata di oggi l'Osservatorio ha anche etichettato Fiorentina-Roma, gara in programma il 4 maggio alle ore 20.45, come “gara a rischio per l'ordine pubblico per l'antica rivalità tra le due tifoserie”. Per questo motivo la partita potrebbe essere spostata alle 18.00.

SIENA – In vista della sfida con la Roma la squdra toscana si è allenata a Colle Val d'Elsa svolgendo degli esercizi tecnico-tattici ed una partitella finale a metà campo. Sestu, Pozzi e Matheu hanno svolto lavoro differenziato.

MAZZARRI – Sembrano salire le quotazioni di Walter Mazzarri come allenatore della Roma per la prossima stagione. Il tecnico toscano, però, deciderà il suo futuro solo dopo essersi incontrato con il presidente De Laurentiis. A questo proposito sono arrivate le parole di Andrea Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport: “Non credo che quest'anno si accontenterà di un aumento sostanzioso dell'ingaggio, ma vorrà una campagna acquisti importante”.