LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, si riprende domani. Nessun problema al ginocchio per Totti. Cagliari-Roma, si decide giovedì

22.10.2012 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA  - Trigoria, si riprende domani. Nessun problema al ginocchio per Totti. Cagliari-Roma, si decide giovedì
Vocegiallorossa.it

TRIGORIA - Domani pomeriggio (ore 16.30) la Roma riprenderà ad allenarsi per preparare la sfida di domenica prossima, contro l'Udinese. Da verificare le condizioni di Destro, che ha saltato la trasferta di Genova per una contrattura al polpaccio destro, mentre Burdisso sarà regolarmente a disposizione contro la formazione di Guidolin. Zeman ritroverà a Trigoria anche Dodò che, a detta del boemo, è "ancora al 50%" mentre sarà verificata la botta presa da Osvaldo ieri sera. L'italoargentino è uscito dal campo dolorante e gli è stata applicata una borsa del ghiaccio ma, secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, non dovrebbe essere nulla di preoccupante.

TOTTI – Tramite il sito ufficiale, la società ha fatto il punto sulle condizioni fisiche del Capitano giallorosso in seguito alla sfida di Genova: “Il calciatore Francesco Totti, a seguito del trauma riportato in occasione del  contrasto rimediato ieri negli ultimi minuti dell’incontro Genoa-Roma, questa mattina è stato sottoposto ad un controllo diagnostico strumentale al ginocchio destro dal prof. Mariani, che non ha evidenziato lassità patologiche, così come riscontrato nella nottata di ieri dai medici del club giallorosso. Il giocatore nella giornata di oggi si è già sottoposto ad una terapia antinfiammatoria”. Totti si è intrattenuto con Nikita Simonyan, Vicepresidente della Federcalcio russa (RFS) e storico attaccante dello Spartak Mosca e della Nazionale sovietica, con cui ha collezionato 22 presenze e 12 reti.

CAGLIARI-ROMA - Come riportato da Il Messaggero, si conoscerà giovedì il responso della Corte Federale in merito al ricorso presentato dal Cagliari  contro la decisione del giudice sportivo, Gianpaolo Tosel, che ha assegnato la vittoria a tavolino della Roma per il match non disputato contro i sardi. La partita era stata rinviata dal Prefetto di Cagliari dopo il comunicato con il quale Cellino aveva invitato i propri tifosi a recarsi allo stadio, nonostante la gara dovesse disputarsi a porte chiuse, proprio per ordine della Prefettura.

CALCIOMERCATO – “Il mio obiettivo è tornare in campo al più presto possibile. In Spagna, in Italia, o altrove. Non so se giocherò nella Roma, in questo momento penso a recuperare e stare bene con il ginocchio”: queste le parole di Giuseppe Rossi in merito all’interessamento della società giallorossa. Fernando Amorebieta, difensore classe ’85 in forza all’Athletic Bilbao, sarebbe nel mirino della Roma: il centrale della nazionale venezuelana sta incontrando difficoltà nel rinnovare il contratto con il club basco e la dirigenza capitolina avrebbe già preso contatti in vista di una possibile acquisizione.