LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: ristabiliti Balzaretti e Taddei. Pjanic: "Sono soddisfatto a Roma". Sabatini vicino all'acquisto di Bressan

01.11.2012 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: ristabiliti Balzaretti e Taddei. Pjanic: "Sono soddisfatto a Roma". Sabatini vicino all'acquisto di Bressan
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

TRIGORIA – La squadra di Zeman torna subito al lavoro dopo la disfatta di Parma sotto la pioggia. Lavoro defaticante per chi ha giocato ieri e solo palestra per Castán, Marquinhos, Dodô, Totti e Osvaldo. Ancora differenziato per Lobont, mentre buone notizie per Balzaretti e Taddei che sono tornati ad allenarsi in gruppo e sembrano quasi del tutto ristabiliti.

PJANIC – Dopo le polemiche riguardo allo scarso impiego di Mirlaem Pjanic da parte di Zeman, il giocatore bosniaco ha parlato al portale del suo paese Klix.ba dichiarando: “Sono soddisfatto del mio momento nel club. Potrebbe essere migliore, ma ancora c’è tempo di conoscerci meglio con l’allenatore. Ho davvero un buon rapporto con Zeman, non c’è disaccordo tra noi. Non ho intenzione di cambiare squadra, a Roma sono soddisfatto”.

CALCIOMERCATO – Continua la ricerca dei nuovi difensori viste le difficoltà di questo inizio di stagione, e sul taccuino di Sabatini spunta un nome nuovo che sembra essere già molto vicino alla Roma. Si tratta del difensore brasiliano Matheus Simonete Bressanelli, meglio noto come Bressan. Il ragazzo, classe '93 gioca nella Juventude ed è uno dei perni della Nazionale Under 20 del suo paese.
Continua invece l'asta per l'argentino Pezzella sul quale la concorrenza è molto serrata. In Italia la società più interessata sembra il Napoli, ma dall'Inghilterra arrivano voci che vedono il Newcastle in pressing sul giocatore.

ROMA-PALERMO – Durante l'allenamento odierno i rosanero hanno svolto per lo più lavoro tattico. Confermato l'affaticamento muscolare per Donati, mentre ancora solo terapie per gli infortunati Hernandez e Milanovic. Nel pomeriggio ha parlato anche il presidente Maurizio Zamparini che ha espresso un parere su ciò che si potrà ammirare domenica sera all'Olimpico. “Il Palermo andrà lì per imporre il proprio gioco – ha dichiarato il presidente -. Stiamo giocando bene e con la Roma tutto può succedere”.

PERINETTI – Nel pomeriggio ha parlato anche l'ex dg del Palermo Giorgio Perinetti, in quanto più volte accostato alla dirigenza della Roma nell'ultimo periodo. Perinetti però ha ammesso che non ci sono stati contatti con la società giallorossa, ed ha inoltre espresso il proprio parere sull'operato della squadra di Zeman al momento. “La Roma è un club con progetti importanti e con alle spalle manager di un certo spessore, motivo per il quale sono convinto che anche con i possibili interventi nel mese di gennaio riuscirà a rimettersi in carreggiata – ha detto l'ex dg rosanero -. Contatti con i giallorossi? Assolutamente no.  Sabatini sta facendo un ottimo lavoro, con la scelta di Zeman che rimane sempre una scelta importante ma rischiosa".