LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, ripresa senza i Nazionali. Totti-Roma sino al 2016? Osvaldo guiderà l'Italia
TRIGORIA - La squadra si è ritrovata a Trigoria ed ha svolto il primo allenamento settimanale, senza i tredici nazionali Castan, Osvaldo, De Rossi, Balzaretti, Destro, Bradley, Pjanic, Stekelenburg, Svedkauskas, Piris, Lopez, Florenzi, Romagnoli. Dopo il consueto riscaldamento, la squadra si è allenata su scatti e allunghi partendo dalla metà campo, mentre i portieri, tra cui il rientrante Lobont, si sono allenati a parte con il preparatore Nanni. In seguito il gruppo, tra i quali figurava ancora una volta Dodò, si è esercitato sulla circolazione della palla, prima di rientrare negli spogliatoi. La Roma si ritroverà domani mattina alle ore 10.
GENOA - Anche il Genoa è tornato ad allenarsi quest'oggi, senza i Nazionali, in vista del match serale di domenica contro la Roma al Ferraris, il 21 ottobre. I rossoblu hanno svolto, dopo un riscaldamento a secco, esercitazioni in palestra, primi test atletici, con la parte conclusiva indirizzata sul terreno di gioco. Differenziato per Marco Rossi e iter riabilitativo per Ferronetti. Giovedì doppia seduta di allenamenti a porte aperte alle 10 e poi alle 15. Intanto, l'ex giallorosso Bertolacci, attualmente tra le file del Grifone dichiara: “Se dovessi segnare? In uno stadio avvolgente come il Ferraris, come potrei resistere e privarmi di certe emozioni?”.
ARMENIA-ITALIA - Nella partitella finale dell'allenamento odierno, Cesare Prandelli, CT dell'Italia, ha schierato il tandem offensivo Osvaldo-Balotelli, con l'italoargentino preferito allo juventino Giovinco, insieme al resto della presunta formazione titolare (con le pettorine gialle), composta da Buffon in porta, Maggio, Barzagli, Bonucci e Criscito in difesa, Pirlo, De Rossi e Marchisio a centrocampo e Montolivo a sostegno delle due punte. Nel test in famiglia, vinto per 1-0 dalla Squadra Gialla, è andato in rete il romanista Osvaldo, che ha colpito anche un palo.
TOTTI - ”lI contratto del capitano giallorosso scade nel 2014, ma c'è l'intenzione di allungarlo e il capitano avrebbe già fatto una proposta alla società per allungare il suo contratto e giocare fino a quarant'anni. Francesco Totti vorrebbe quindi trasformare i cinque anni pattuiti da dirigente in una formula diversa: tre anni da dirigente più uno (con opzione sul secondo) da giocatore. Un nuovo contratto da giocatore fino al 2015 con opzione per il 2016, questa la proposta del capitano. Per giocare fino a quarant'anni, per non smettere di divertirsi. Sempre, con la maglia della Roma”. Queste le parole di Ganluca Di Marzio attraverso il suo sito, riguardo un possibile rinnovo del contratto di Francesco Totti.
CALCIOMERCATO - “Sto programmando un viaggio a novembre-dicembre per poterlo collocare in Italia. Santiago è seguito da diversi club sopratutto dopo essere ritornato nella prima squadra dello Sporting Lisbona. Sono sicuro che in uno o due mesi potrà dimostrare di poter giocare a questi livelli. Sabatini? Lo conosco dalla trattativa Guarin. Con lui ho dei buoni rapporti, ma per quanto riguarda Santiago non ci ho ancora parlato”. Queste le parole di Marcelo Ferreyra, agente di Arias, seguito dai giallorossi: "Contatti con la Roma? Ne parlo tra due ore con Djourou, vediamo che mi dice (ride, ndr). Parlando seriamente non c'è nulla: smentisco categoricamente qualsiasi contatto con i giallorossi. Djourou giocatore ideale per Zeman? E' un calciatore giovane e duttile che potrebbe fare al caso di Zeman. Sono sicuro che ha le qualità giuste per il gioco del boemo. Cessione in vista? Lui vuole giocare, per questo parleremo con Wenger. Intanto ci muoviamo per gennaio e valutiamo bene la situazione. Futuro in Italia? Può essere, lui vuole giocare, che sia in Inghilterra o in Italia o in un altro campionato”. Queste le parole di Flavio Ferraria, agente di Djourou, riguardo un possibile approdo del suo assistito alla corte di Zeman.