LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, provato nuovamente il 3-5-2. Pallotta: "Primo obiettivo essere competitivi e giocare la Champions. Stadio? Il piano va avanti"
TRIGORIA – Ultima seduta prima della rifinitura di domani per gli uomini di Andreazzoli. Differenziato per Balzaretti, squadra provata nuovamente con il centrocampo a cinque e il duo Lamela-Totti in attacco. Bradley schierato accanto a De Rossi e Pjanić. All’allenamento hanno assistito circa 200 tifosi.
PALLOTTA – Il presidente della Roma ha parlato dei propri obiettivi in merito alla gestione della società giallorossa: “Mi chiedete quando saremo competitivi per il primo posto e poi mi accusate di pensare troppo al futuro. Il primo obiettivo è essere competitivi e giocare la Champions e ci siamo vicini. Essere i numeri uno un anno e poi l'anno successivo sesti o settimi, non è un modo reale per fare una grande squadra. Noi stiamo lavorando per costruire una Roma che stia stabilmente tra le prime squadre. Stadio? Abbiamo annunciato che vogliamo costruirlo, abbiamo trovato un grande socio e il terreno. Tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Se ci saranno complicazioni le affronteremo. Il piano va avanti come avevamo detto”. QUI tutta l’intervista.
TOTTI – Il capitano giallorosso ha partecipato in giornata ad un pranzo con James Pallotta, Italo Zanzi, l’avvocato Mauro Baldissoni e parte della dirigenza giallorossa. “'Fino a quando alla Roma? Fino al 2020...E' troppo poco? No, va bene va bene”, ha dichiarato Totti scherzando con i giornalisti presenti.
CONTI – Il responsabile del settore giovanile della Roma ha dato la propria opinione sul derby di lunedì: “È una partita particolare, la gente sa che è importante. Oltre ai romani, Totti e De Rossi, anche altri ragazzi sanno ormai interpretare il derby. Senza nervosismo, con tranquillità. È una partita a sé. Ma il mister Andreazzoli starà preparando la squadra nel migliore dei modi. Per noi è un match importante sia per agganciare la Lazio, sia per l’obiettivo importante che è l’Europa. Ho la convinzione che faremo bene, che faremo risultati. Questa squadra può dire ancora la sua, visto anche il campionato che ci aspetta”. QUI le dichiarazioni complete.
MERCATO – L’agente di Josip Iličič ha parlato del possibile arrivo in giallorosso del giocatore sloveno: “Non ho parlato con Walter Sabatini del diretto interessato. Sarei stato avvisato se lui avesse parlato col Palermo. Roma è una grande piazza e qui mi fermo, il ragazzo ha già avuto tanti problemi in questa stagione, è stato bersagliato dalla tifoseria non si sa per quale motivo e, non mi va di metterlo in difficoltà. Dopo queste otto partite vedremo”.