LA VOCE DELLA SERA - Trigoria: problema per Osvaldo ma domenica ci sarà. Totti incontra Baggio. Longarini interessato alla Roma?

28.03.2012 21:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Francesco Totti e Roberto Baggio
Francesco Totti e Roberto Baggio
© foto di www.asroma.it

TRIGORIA - Continua la preparazione della Roma alla sfida col Novara, in programma allo Stadio Olimpico domenica alle 12:30. Assenti Cassetti, Juan, Heinze e Burdisso, Totti ha effettuato una corsa con il preparatore atletico Vito Scala mentre Greco ha lavorato a parte. La squadra ha svolto esercitazioni tattiche sulla difesa prima della consueta partitella, nel corso della quale Osvaldo si è procurato una distorsione alla caviglia che lo ha costretto a lasciare in anticipo la seduta. Per l'attaccante italo argentino non dovrebbe essere comunque nulla di grave.

TOTTI - Con un post sul proprio profilo Facebook, la Roma ha celebrato i 19 anni passati dall'esordio di Francesco Totti: ‎"28/03/1993, Brescia-Roma: al minuto 88 per i giallorossi esce dal campo Rizzitelli, entra Totti. Diciannove anni fa faceva il suo esordio in serie A il Capitano: grazie Francesco!"

TOUR IN AMERICA E PAROLE DI PALLOTTA - Chicago, Boston, New York. Saranno queste le città che ospiteranno le amichevoli estive di lusso della Roma, nel prossimo mese di luglio. Si comincerà domenica 22 a Chicago e si finirà sabato 28 a New York, contro avversari da definire. In mezzo, mercoledì 25, ci sarà una sfida dal sapore particolare a Boston, contro il Liverpool, un’altra squadra di proprietà “bostoniana”. La società inglese appartiene infatti al Fenway Sports Group e la partita si giocherà proprio al Fenway Park di Boston, lo stadio dei Boston Red Sox. “Uno dei nostri obiettivi prioritari – ha detto James Pallotta, uno dei proprietari dell’As Roma – è far crescere il marchio Roma negli Stati Uniti e questo ciclo di amichevoli sarà un grande passo in questa direzione. Non riesco a pensare ad un palcoscenico migliore che veder giocare la Roma all’interno di Fenway Park, nella mia città natale, in quello che sperò sarà solo uno dei tanti derby tra questi due grandissimi club”.

LONGARINI - Alessandro Plateroti, giornalista de "Il Sole 24 Ore", è intervenuto a CentroSuonoSport confermando i contatti tra Unicredit ed Edoardo Longarini, per far entrare quest'ultimo nell'azionariato dell'As Roma. (Leggi qui la news).

TADDEI  - Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Radio Due Rodrigo Taddei ha parlato dei suoi ex allenatori: Quali sono stati i tuoi allenatori alla Roma? Definiscili con un aggettivo
"Spalletti è un matto, Ranieri è un signore, mentre Luis Enrique è un grande motivatore". (Leggi qui la news).

JOSE' ANGEL - Il terzino giallorosso José Angel ha rilasciato un'intervista alla radio spagnola Ondacero.es "Problemi tra Totti e Luis Enrique? No, anche qui sono state voci ma nulla di vero. Impossibile avere problemi con Francesco". (leggi qui la news)

ASAMOAH - Intervistato da Udinese Channel, il centrocampista dell'Udinese Asamoah considera la Roma ancora in gioco per il terzo posto: "È un campionato lungo con tante partite e non è facile, lavoriamo molto per raggiungere il terzo posto e cercheremo di centrare l’obiettivo, consapevoli che la concorrenza di Napoli, Lazio e Roma è agguerrita".

DODO' - Il giovanissimo centrocampista del Corinthians Dodô è da tempo accostato alla Roma. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini lo ha monitorato a lungo e la dirigenza romanista è tuttora vicina a chiudere per il giocatore, che è in scadenza di contratto il prossimo giugno. Nelle ultime ore però, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, è in atto un'azione di disturbo del Paris Saint-Germain, con Leonardo interessato a portare al Parco dei Principi la giovane stella del Corinthians.

ALBERTO DE ROSSI - Il tecnico della Primavera ha parlato a Tuttosport, tornando sulla vittoria della Coppa Italia L' altra sera durante i festeggiamenti per la vittoria della coppa Italia Primavera, lei si è seduto da solo in panchina e ci è rimasto per qualche minuto. A cosa pensava? «Mi sono voluto godere il momento, per una volta ho vestito i panni dello spettatore. Vedevo i miei ragazzi gioire, la gente esultare, l’Olimpico pieno. E’ stata un’emozione fortissima anche perché abbiamo vinto contro una squadra formidabile come la Juventus, che ha tanti ragazzi promettenti: da Chibsah a Spinazzola, senza dimenticare Gouano, Beltrame e Untersee» (Per leggere l'intervista clicca qui).

NOVARA - La squadra piemontese si è allenata oggi in vista della sfida contro la Roma. Sono rimasti fermi: Fontana per un risentimento muscolare al polpaccio, Silva per la distorsione alla caviglia, Pesce per una sindrome influenzale intestinale e Radovanovic per un risentimento muscolare agli adduttori. Lavoro differenziato per Ludi, Garcia e Marianini.

TESSER - Il tecnico del Novara ha parlato a Radio Incontro: "Credo che alla fine ci saranno sia Totti che Osvaldo e faremo di tutto per riuscire a fermarli. Non dovessero farcela la Roma non avrà difficoltà a rimpiazzarli. Ho visto oggi Milan-Roma, quando è uscito Borini è entrato Bojan e dopo Lamela che vale 20 milioni di euro, più di tutto il Novara. E' più importante per noi l'assenza di Rigoni, che è il nostro regista e capocannoniere con 7 reti segnate".

GIARETTA - Il ds del Novara ha parlato a Radio Ies: "E' arrivata ora questa ripresa di risultati e per noi va benissimo, non siamo preoccupati del fatto che la reazione sia arrivata così tardi. Non ci diamo per vinti, mancano nove gare, la squadra è in salute e i ragazzi sono rivalutati fisicamente e mentalmente. Questo ci dà spinta e voglia per affrontare nel migliore dei modi ogni partita. Domenica abbiamo una partita proibitiva, ma ce la giocheremo perché stiamo bene sopratutto di morale. Contro la Roma gli stimoli vengono da soli. Chi non vorrebbe giocare e vincere all'Olimpico? Sarà per noi una grande motivazione. Non guardiamo ai punti di distanza dalle altre, altrimenti mentalmente facciamo fatica