LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, ok Osvaldo, Kjaer, Lobont e Curci. Luis Enrique: "La qualificazione è la cosa più importante". Fenucci: "I tifosi danno carica decisiva. Il budget di mercato sarà pluriennale"
TRIGORIA - Ultimo allenamento di preparazione all'ultima gara casalinga, contro il Catania di Vincenzo Montella. Seduta abbastanza blanda, alla quale hanno parzialmente partecipato anche Burdisso e Juan. Nessun problema per i quattro in dubbio dopo la seduta di ieri: i portieri Lobont e Curci, Kjaer e Osvaldo, che ha smaltito la colica renale. I giocatori hanno provato schemi offensivi, situazioni di palla inattiva, scambi e conclusioni in porta.
FENUCCI - Alle ore 18,00, presso la sede dell'Associazione Italiana Roma Club, in via Montaigne 10 (Eur), si è tenuta la conferenza di presentazione del libro "40 volte...Ti Amo". Presente, per la Roma, l'Amministratore Delegato, Claudio Fenucci: "L'apporto dei tifosi è sempre importante, soprattutto quelli della Roma che trasferiscono una carica particolare, a volte decisiva. Il finale di stagione? Non c'è nessun tormentone, c'è una squadra che deve conquistare l'accesso all'Europa League, dobbiamo arrivarci e arrivare possibilmente in fondo, perché fatta eccezione per i tre club principali non c'è motivo di snobbare a livello di palmares l'Europa League. Il budget del mercato? E' prematuro, aspettiamo la fine della stagione, poi ci riuniremo e verrà definito. Se potrà essere modificato dall'arrivo o meno in Europa? Sarà un budget pluriennale, che porterà a un nuovo piano che cambierà con la costruzione dello stadio". Leggi e guarda QUI le foto e i video.
PERUZZO - Sarà Peruzzo ad arbitrare la gara casalinga della Roma contro il Catania, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e Iannello e dal IV uomo Gianicola
PRESTO UN FINANZIAMENTO NELLE CASSE DELLA ROMA - Fonti vicine alla Roma - riportate da calciosport24.it - riferiscono che “non è ancora iniziato il periodo di realizzazione dell’aumento di capitale: c’è bisogno di rispettare certe formalità, come la pubblicazione del prospetto", che "non è stato neanche avviato il periodo di sottoscrizione dell’aumento di capitale” e che quindi “per definizione non ci possono essere delle difficoltà”. Unicredit ha messo a disposizione 21 milioni di euro come "finanziamenti soci" che verranno convertiti in aumento di capitale ma che non rappresentano formalmente un aumento di capitale. Nel prossimo CdA non ci saranno inoltre novità dal punto di vista dell'organico, visto che Mark Pannes rimarrà in carica in attesa dell'individuazione di un nuovo CEO.
AG. KJAER - "Se Kjaer verrà riscattato dalla Roma? Non lo so, ma spero di sì". Mikkel Beck, agente del difensore danese in forza ai giallorossi con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Wolfsburg, parla così a TuttoMercatoWeb del suo assistito: "Spero che la Roma ci dica qualcosa quanto prima. La nostra volontà però è chiara: rimanere alla Roma. Simon nella Capitale sta bene, la città è meravigliosa, il pubblico pure. È tutto fantastico, perché andare via?".
AG. PIGLIACELLI - Come anticipato da Vocegiallorossa.it (leggi QUI), si continua a parlare di Pigliacelli al Parma. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'agente del portiere delle giovanili della Roma per commentare le parole di elogio ricevute dal ds del Parma, Pietro Leonardi. Ecco le considerazioni di Danilo Caravello: "E' un portiere forte di grande personalità, pronto per confrontarsi in un campionato di B o di maturare in A. Ha sicurezza in quello che fa, gioca con i piedi e calcia come un centrocampista. Siamo contenti di quanto ha detto Leonardi, ci sentiamo lusingati che un esperto di calcio come lui abbia stima nei confronti del ragazzo".
LUIS ENRIQUE - Alle 11.30 Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Catania. Ecco un estratto delle sue parole: "Cerchiamo da tanto tempo una qualificazione in Europa ed è questa la cosa più importante. Non sarà facile perché, ogni volta che abbiamo l'opportunità di avvicinarsi, non siamo stati precisi. Mi interessa solo questo". Su Montella: "Non sento alcun confronto, lui ha fatto bene qui anche come calciatore, ora sta facendo bene come tecnico. L'ho conosciuto a Coverciano, è molto preparato, gli auguro un grande futuro". E ancora: "Le mie idee le conoscono da tanto tempo, dall'inizio. Non chiedo niente. Cosa vado a chiedere? Quando una società dà tutto, cosa che è successa, non c'è nulla da chiedere. Io ho cercato di dare il 100%, a volte è stato sufficiente, altre no. Quando uno dà il 100% non puoi chiedere nessuna cosa". Clicca QUI per la conferenza e l'audio completo.
MONTELLA - Classica conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Catania Vincenzo Montella, con gli etnei che domani saranno impegnati all'Olimpico contro la Roma. Un commento sul momento della Roma: “Fanno anche nomi più importanti del mio. Un organico importante e penso che Totti voglia festeggiare le sue 500 presenze in maniera particolare. Ci sono ancora due partite per rendere esaltante la stagione. Non è facile per nessuno mantenere le stesse motivazioni sempre ma abbiamo ancora due gare per rendere importante una stagione che resterebbe comunque esaltante per alcuni risultati ottenuti”.