LA VOCE DELLA SERA - Trigoria, convocati Destro e Dodò, Marquinho out. Andreazzoli: "Concentrati per il Pescara". La Primavera perde a Palermo
TRIGORIA - Nell'ultimo allenamento settimanale prima della sfida di domani al Pescara non sono molte le buone notizie per Andreazzoli. Emergenza sulle fasce vista la squalifica di Balzaretti e i problemi fisici di Marquinho e Dodò. I due brasiliani hanno lavorato in palestra saltando la seduta odierna per alcuni problemi fisici. Dodò però, nonostante il risentimento ai flessori della coscia sinistra, è stato convocato per la partita dell'Olimpico, Marquinho invece è stato risparmiato perché non è riuscito a recuperare dall'infiammazione al ginocchio destro. Preoccupa anche la situazione di Mattia Destro che ha lasciato il campo durante la partitella finale toccandosi la parte posteriore della coscia sinistra. Il giovane attaccante probabilmente non ha ancora due partite così ravvicinate nelle gambe ma Andreazzoli non ha voluto lasciarlo a casa, per lui si prospetta una staffetta con Pablo Daniel Osvaldo, con quest'ultimo favorito per una maglia da titolare. I CONVOCATI PER ROMA-PESCARA
ANDREAZZOLI - Il tecnico giallorosso, in conferenza stampa, non ha nascosto la soddisfazione per essere riuscito ad approdare in finale di Coppa Italia, ma ha anche dimostrato di essere concentrato per la gara di domani contro il Pescara. Un appuntamento fondamentale per continuare la corsa verso un posto in Europa. Del derby si ricomincerà a parlare a fine campionato: “Siamo felicissimi di aver raggiunto la finale di Coppa Italia, era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi, siamo molto soddisfatti di poter dare la possibilità ai tifosi e alla città di vivere una giornata che penso sarà indimenticabile perché sarà una giornata di festa. Roma avrà la possibilità di dimostrare al mondo la propria civiltà e il proprio amore per lo sport. Detto questo, vi prego di non farmi nessuna domanda sulla finale di Coppa Italia, perché non risponderò da qui alla fine del campionato. Abbiamo l'obbligo di ragionare gara per gara per incrementare la nostra classifica e per toglierci le soddisfazioni che meritiamo, verso le quali lavoriamo tutti i giorni per molte ore al giorno. Vogliamo essere concentrati sul Pescara.”
BUCCHI - Tiene molto a fare bella figura contro la Roma il tecnico del Pescara Christian Bucchi. Secondo l'allenatore degli abruzzesi domani all'Olimpico la sua squadra può giocare il ruolo della “guastafeste”: "La partita con la Roma è come una bella vetrina. Giochiamo con una squadra dal blasone che conosciamo tutti e che è in un momento positivo: è finalista di Coppa Italia e l’ambiente sarà entusiasta di questo. Possiamo essere i guastafeste? E’ il ruolo giusto che dobbiamo avere, secondo me. La formazione? Sarà un 4-2-3-1, con Celik, Caprari e Cascione dietro Sforzini, con Rizzo e Togni a centrocampo. In difesa sicuramente giocheranno Zanon, Capuano e Modesto.”
I CONVOCATI DEL PESCARA
PRIMAVERA – Sconfitta per 2-1 per i ragazzi di Alberto De Rossi contro il Palermo nell'ultima giornata della regular season del Campionato Primavera TIM. Con questo risultato i capitolini hanno chiuso la stagione al quinto posto del Girone C qualificandosi per i play off come miglior quinta.
APPROFONDIMENTO PRIMAVERA