LA VOCE DELLA SERA - Totti lascia in anticipo l'allenamento a scopo precauzionale, ma ce la farà per Roma-Bologna. Fiorentino: "Delisting non in agenda". Destro: "L'esordio sarà emozionante"

13.09.2012 20:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Totti lascia in anticipo l'allenamento a scopo precauzionale, ma ce la farà per Roma-Bologna. Fiorentino: "Delisting non in agenda". Destro: "L'esordio sarà emozionante"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA - A tre giorni dalla sfida casalinga con il Bologna (stadio Olimpico, ore 15) la truppa di Zeman si è ritrovata questa mattina a Trigoria per l'allenamento mattutino, l'unico della giornata. Il tecnico boemo ha ritrovato i Nazionali, mentre Dodò e Bradley hanno svolto lavoro differenziato. Unico assente l'infortunato De Rossi. Durante la partitella conclusiva, apprensione per Francesco Totti che ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia destra, che lo ha costretto a terminare anzitempo l'allenamento. Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, la botta subita dal capitano giallorosso non è di rilevante gravità e Totti ha lasciato in anticipo il campo solo a scopo precauzionale, dato che la seduta si avviava verso la conclusione; molto probabile dunque il suo recupero per Roma-Bologna. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani, quando è in programma una doppia seduta alle ore 10 e alle ore 17.30.

FIORENTINO - Il numero due di Unicredit ha parlato della possibilità che la Roma possa essere rimossa dalla Borsa, definendo però tale eventualità poco probabile nel breve periodo. Fiorentino ha però convenuto rispetto alle parole di Zeman, che aveva dichiarato che le società di calcio non dovrebbero essere quotate in Borsa: "In queste situazioni non ha oggi molto senso avere una società di calcio quotata. Se il calcio riuscisse ad ampliare la capacità di generazione del reddito è evidente che il discorso sarebbe totalmente diverso. Certo il fattore di volatilità legato ai risultati da alle dichiarazioni di Zeman, per quanto a volte folcloristiche, delle dosi di saggezza". Riguardo a una possibile cessione delle quote della Roma in possesso di Unicredit, il dirigente ha poi aggiunto: "Contrattualmente abbiamo un accordo per restare almeno al 10%, anche stare al 20% avrebbe senso. Ci piacerebbe provare altri 2 investitori a cui affidare il 10-15%. Il 40% è troppo e per noi è importante trovare nuovi investitori che diano valore alla società: non vendiamo a chi capita". QUI tutte le sue parole.



ROMA-BOLOGNA - Ad arbitrare il match di domenica saràMarco Guida, assistito dai guardalinee Costanzo e Manganelli. Quarto uomo sarà Posado, mentre gli assistenti di porta sono rispettivamente Celi e Velotto.

DESTRO - L'attaccante giallorosso ha rilasciato un'intervista: "L'esordio? Spero sia un bell'esordio, anche perché sarà una bellissima emozione essere davanti a tutta la gente. Speriamo di fare una bella partita. Il primo gol in Nazionale? E' stata una gioia ed un sogno che si realizza perché penso che ogni bimbo che inizia a giocare abbia come sogno di esordire in Nazionale e, se possibile, realizzare un gol". QUI tutte le parole del numero 22 giallorosso. 

ZEMAN - Vittorio Zincone, giornalista del periodico Sette al quale il tecnico boemo ha rilasciato l'intervista che tanto sta facendo discutere, ha raccontato di come siano uscite fuori le dichiarazioni: "Nell'intervista parla di calciatori, di Petrucci, si ripercorrono un po' di lotte passate, ma nella fattispecie gli ho chiesto, come a tutti, con quale nemico sarebbe andando a cena. Insistendo ho chiesto se sarebbe andato a cena con Abete, lui ha detto di sì, ma che non considerava Abete un suo nemico. Solo un nemico del calcio".