LA VOCE DELLA SERA - Stanotte Roma-Liverpool a Boston. Destro, domani le visite. Idea-Balzaretti, ma il Palermo nega a VG

25.07.2012 21:00 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Stanotte Roma-Liverpool a Boston. Destro, domani le visite. Idea-Balzaretti, ma il Palermo nega a VG
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

ALLENAMENTO – Nel quartier generale di Boston, la Roma ha svolto la propria seduta di allenamento in vista dell'amichevole contro il Liverpool che comincerà alle 18.30 a Boston (00.30 ore italiane). Lavoro differenziato per Dodò e Stekelenburg, mentre un piccolo problema al polpaccio per Maqruinho al termine della seduta.

ESCLUSIVA VG – Vocegiallorossa.it ha intervistato in esclusiva il dg del Palermo, Giorgio Perinetti, per fare chiarezza sul presunto interesse giallorosso per l'esterno sinistro Federico Balzaretti. Perinetti ha prontamente risposto: “Non c'è stato alcun contatto con la Roma per adesso, ma se Sabatini è interessato si farà sentire”.

SOCIETA' – Qualche segnale si era già avuto con il passaggio della gestione finanziaria del club dalle mani di Thomad DiBenedetto a quelle di James Pallotta, ma pare che a breve ci sarà un vero e proprio cambio di vertice nella Roma. Dovrebbe essere proprio Pallotta a prendere le redini della società dato che l'attuale presidente non sembra avere il tempo necessario per occuparsi in prima persona delle vicende giallorosse, mentre Pallotta è parso da subito più incline ad accollarsi gran parte delle mansioni per la gestione del club. Delle semi-conferme di queste indiscrezioni arrivano poi dalle parole del dg Franco Baldini che ha dichiarato: “Con Jim abbiamo fatto programmi per l'immediato e per il futuro".

DESTRO – Finalmente trova il lieto fine la vicenda legata a Mattia Destro. Il giocatore ha accettato la Roma e ha già lasciato il ritiro del Siena per raggiungere Ascoli, sua città natale, da dove domani partirà per essere accolto nella Capitale. Le visite mediche potrebbero già svolgersi nella giornata di domani o al massimo venerdì, in attesa dell'ufficialità del trasferimento. Intanto ha parlato il padre del ragazzo, Flavio Destro, che ha commentato la scelta del figlio: “Sicuramente questa è la scelta migliore per lui. Aveva tante offerte e dopo aver ponderato tutto al meglio ha scelto la Roma. Devo dire che Mattia è stato molto maturo. C'era tanto caos attorno a questa vicenda, ma si è risolto tutto in grande serenità.  Zeman? Penso che il boemo abbia inciso sulla scelta di Mattia. Il fatto di avere un allenatore che ama il gioco offensivo ha sicuramente avuto un ruolo nella scelta. Totti? Come si fa a non apprezzare un campione così? Mattia sa che deve imparare tutto da Francesco".

MERCATO – Con l'arrivo di Destro che verrà annunciato fra oggi e domani, la Roma mette a segno un buon colpo per il reparto avanzato rimasto orfano di Borini passato al Liverpool. Per uno che arriva però c'è qualcun altro che parte, e questa volta è toccato a Greco. Il centrocampista è passato all'Olympiacos, squadra con la quale giocherà anche la Champions League, mentre sono sul piede di partenza anche Rosi ed Okaka, destinazione Parma per entrambi. Il terzino dovrebbe arrivare alla corte di Donadoni con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre l'attaccante arriverà a titolo definitivo. Anche José Angel sembra sempre più indirizzato verso nuove mete. Per lui c'è il Benfica, con cui Sabatini vorrebbe provare a trattare il trasferimento del terzino spagnolo in cambio del difensore Garay, più ovviamente un conguaglio economico consistente che però possa andare al di sotto dei 18 milioni richiesti inizialmente per il giocatore. Sempre per quanto riguarda il mercato in uscita sembra essersi finalmente sbloccata la situazione di Brighi che a breve potrà quindi passare al Torino, mentre suonano sirene inglesi per Marco Borriello, accostato dai media inglesi al Tottenham di Villas Boas. Il centravanti napoletano però potrebbe ancora passare al Genoa nel caso in cui lo Zenit si faccia più insistente con il club rossoblù per accaparrarsi Gilardino.
Per ciò che concerne il mercato in entrata si rincorrono ancora i nomi per un possibile terzino sinistro. Torna di moda Witsel per il quale però c'è una concorrenza agguerrita a detta del procuratore, e non si perde di vista Jung, mentre spuntano invece i nomi di Balzaretti, per il quale però non è ancora stato presentato nulla di concreto, e di un altro greco dopo Tachtsidis, Vasilis Torosidis, classe '85 dell'Olympiacos.