LA VOCE DELLA SERA - Si avvicina la sfida tra Juventus e Roma, Filippi e Zeman accendono la vigilia. Favoriti Taddei su Piris e Lamela su Destro
JUVENTUS - ROMA - Si avvicina a grandi passi la sfida tra Juventus e Roma, in programma domani sera allo Juventus Stadium di Torino. Anche quest'oggi non sono mancate le polemiche, nelle rispettive conferenze stampa degli allenatori (anche se per i bianconeri ha parlato il preparatore dei portieri, Filippi) delle due squadre. Cllica QUI per le parole del bianconero e QUI per quelle di Mister Zdenek Zeman.
Nella lista dei convocati giallorossi torna Pablo Daniel Osvaldo, mentre non ce la fanno né Miralem Pjanic, né Michael Bradley, che si aggiungono alle defezioni di Lobont e Dodò.
FORMAZIONE - Parecchi le indicazioni sulla formazione che scenderà in campo domani sera, fornite nell'odierno allenamento disputato sui campi del Fulvio Bernardini: Destro, che già ieri si è allenato a parte, sembra pienamente recuperato in quanto si è allenato con il gruppo. Pronto comunque Osvaldo a riprendersi il ruolo di punta centrale, anche lui ormai nuovamente in gruppo. Nella partitella di fine allenamento, mister Zeman ha provato la stessa difesa vista contro la Sampdoria, ovvero Taddei, Castan, Burdisso e Balzaretti, mentre a centrocampo ha provato il trio De Rossi-Tachtsidis-Florenzi. In attacco, con il ritorno di Osvaldo, Zeman schiererà al suo fianco Totti e probabilmente Lamela, in vantaggio su Destro.
BALDINI - Il Direttore Generale della Roma, Franco Baldini, ha concesso una lunga intervista a La Stampa alla vigilia della sfida tra Roma e Juventus, dove ha parlato riguardo entrambi i club e anche sull'episodio di domenica scorsa con il Cagliari. Clicca QUI per rileggere le sue parole.
MERCATO - Zdenek Zeman avrebbe individuato in Davide Santon, terzino ex Inter ed attualmente al Newcastle, l'obiettivo giusto per rinforzare la corsia laterale difensiva di destra. Difficile, comunque, che la trattativa possa andare in porto nella prossima sessione di mercato. Nella giornata di oggi è arrivato un retroscena sulla cessione di Fabio Borini, rivelata dal proprio agente: "Lui voleva restare alla Roma - aveva comprato anche casa -, ma la dirigenza alla fine ha deciso di cederlo al Liverpool che sicuramente era una destinazione gradita”.