LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Vogliamo che Luis Enrique rimanga". Ag. Villas-Boas: "Non confermo, ma sarebbe onorato di guidare la Roma". Giallorossi su Ralf

02.05.2012 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Sabatini: "Vogliamo che Luis Enrique rimanga". Ag. Villas-Boas: "Non confermo, ma sarebbe onorato di guidare la Roma". Giallorossi su Ralf
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Primo allenamento per gli uomini di Luis Enrique in vista dell’incontro con il Catania, l’ultimo della stagione allo stadio Olimpico. Non hanno partecipato alla seduta i tre portieri della rosa, Totti, Rosi e Kjær. Lavoro di scarico per i protagonista della partita con il Chievo, esercitazioni sul possesso palla per gli altri. Cinque i Primavera aggregati al gruppo: Pigliacelli, Proietti Gaffi, Viviani, Piscitella e Tallo.

SABATINI – Il direttore sportivo della Roma ha dato la propria opinione sull’attuale situazione di Luis Enrique: “Questo è un pensiero mio, non è riconducibile a nessuna sua dichiarazione, ma penso che stia pensando all’ipotesi dell’addio: non sentendo il sostegno per se stesso, non sente di poterlo trasferire alla squadra. Luis Enrique è un ragazzo esageratamente onesto, è stato molto orgoglioso di allenare la Roma e lo è anche oggi, noi vogliamo che lui rimanga”. QUI l’intera intervista del ds giallorosso.

VILLAS-BOAS – Secondo quanto affermato da A Bola, uno dei maggiori quotidiani sportivi lusitani, il tecnico portoghese sarebbe vicino all’accordo con la società giallorossa. L’annuncio dovrebbe essere confermato al termine del campionato. Di questo possibile approdo nella Capitale dell’ex allenatore del Chelsea ha parlato il suo agente, Carlos Gonçalves: “Per ora non posso confermare le voci di queste ore sul presunto accordo tra Villas-Boas e la Roma. In questo momento Villas-Boas è in vacanza e non ha ancora preso una decisione. Si era parlato di lui già tempo fa accostandolo alla società giallorossa, di sicuro lui sarebbe onorato di guidare una società così importante, ma è presto per parlarne”. Successivamente è giunta la smentita del corrispondente di A Bola Elio Arienti: “Per il momento non c’è nulla di vero, i colleghi del giornale me lo hanno confermato. Questo non significa che Villas-Boas, in futuro, non possa venire ad allenare la Roma. Ad oggi però non c’è assolutamente nulla”.

CALCIOMERCATO – La Roma sta seguendo Davide Astori, difensore classe ’87 del Cagliari. A confermarlo è il suo agente, Renzo Contratto: “Un giocatore come lui, da quattro anni a Cagliari, con rendimento elevato, con oltre cento presenze, si è meritato l’attenzione di top club, italiani e stranieri, tra cui la Roma, che lo seguono con interesse. Astori stesso sa di essere ormai un giocatore pronto per una squadra di primo livello, ma attende con serenità le evoluzioni future”. In giornata è intervenuto anche l’amministratore delegato del Villarreal, Fernando Roig Jr., sulle voci che vorrebbero il difensore argentino nel mirino dei giallorossi: “Andrebbe via solo per una grande offerta, irrinunciabile. E una proposta del genere non è ancora arrivata. La Roma lo vuole? Con noi non ha ancora parlato”. Sabatini starebbe seguendo con attenzione il mediano  classe ’84 del Corinthians Ralf de Souza Teles: è Gianluca Di Marzio ad affermarlo. “In Brasile, al Corinthians, gioca Ralf, un centrocampista molto apprezzato, che fa coppia con Paulinho. Gli osservatori italiani li hanno studiati a lungo, la Roma è una di quelle società che sta valutando se intervenire. Prima Paulinho, adesso Ralf: il ds Sabatini avrebbe avuto negli ultimi giorni un contatto con i suoi agenti”.