LA VOCE DELLA SERA - Roma-Sampdoria 1-1, Zeman: "Dovevamo gestire meglio la superiorità numerica". Almeyda shock su Roma-Parma del '01. Cellino ironico su Baldini

27.09.2012 00:12 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma-Sampdoria 1-1, Zeman: "Dovevamo gestire meglio la superiorità numerica". Almeyda shock su Roma-Parma del '01. Cellino ironico su Baldini
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

ROMA-SAMPDORIA - Solo un pareggio per la Roma di Zeman che va di nuovo in vantaggio grazie al gol del capitano Totti che ha raggiunto quota 216 gol in Serie A raggiungendo Altafini e Meazza, ma che poi si fa raggiungere nella ripresa da Munari, complice un grossolano errore di Stekelenburg. Grande occasione nel finale per Balzaretti, ma Romero è bravissimo a chiudere lo specchio e mantenere invariato il risultato. I giallorossi conquistano così un punto che li porta a quota 8 dopo 5 giornate, ma che permette all'Inter di superarli in graduatoria. Per leggere il tabellino della partita clicca QUI.

ZEMAN - Al termine del match tra Roma e Sampdoria, il tecnico giallorosso ha dichiarato: "Nel calcio succede anche questo. Abbiamo creato molto, ma abbiamo anche sbagliato troppe occasioni. L'errore di Stekelenburg può capitare a chiunque. Abbiamo sbagliato perché dovevamo cercare di far uscire fuori l'avversario e creare spazi, visto che avevamo un uomo in più potevamo gestirla meglio". Per leggere le dichiarazioni integrali clicca QUI

JUVENTUS-ROMA - In vista del match di sabato contro la Roma, niente riposo per i bianconeri, che hanno svolto quest'oggi una seduta defaticante ma solo coloro che sono scesi in campo ieri sera all’Artemio Franchi. Per gli altri invece, menù completo: riscaldamento, partitella sette contro sette a campo ridotto e palestra. Come riporta juventus.com, domani il gruppo tornerà compatto e la squadra sarà nuovamente a Vinovo al pomeriggio, per continuare a lavorare in vista della partita contro i giallorossi. L’inizio della seduta è fissato per le 15.00. 

ALMEYDA – L'ex giocatore di Parma e Lazio, nella sua autobiografia “Alma y vida” ha gettato delle ombre su Roma-Parma 3-1 che sancì il terzo scudetto giallorosso. Ecco le sue parole: “Sul finire del campionato alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita. Siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso. La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre. Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio". In serata, è arrivata la risposta di Matteo Guardalben, ex compagno di squadra di Almeyda ai tempi del Parma, che ha dichiarato: “Mancato impegno? Onestamente non mi pare, non ricordo di gente che non correva. Certamente gli stimoli della Roma erano di molto maggiori ai nostri, c'era lo stadio pieno da brividi. E poi, visto che Almeyda parla di gente che non correva, non si impegnava: perché non fa i nomi? A me sembrano sparate, onestamente e mi dispiace per i miei ex compagni di squadra che difendo". 

CAGLIARI-ROMA 0-3 - "A mente fredda con quel comunicato ho commesso una leggerezza. Contrariamente a quanto si può pensare io le leggi le rispetto. Anche quelle del calcio. Per questa ragione sono pronto a difendermi in prima persona e a far valere i miei diritti. Le mie accuse alla Roma? Con la società giallorossa i rapporti sono sempre stati ottimi. In futuro temo di no. Comunque auguro a Baldini di vincere altre 10 partite in questa maniera: così può puntare allo scudetto". Queste le parole di Massimo Cellino rilasciate a La Gazzetta dello Sport in merito alla vittoria a tavolino assegnata alla Roma contro il suo Cagliari dopo il rinvio del match.

VIVIANIFederico Viviani, dopo la vittoria del suo Padova sull'Empoli grazie ad una sua doppietta, ha parlato anche della sua ex squadra: "Tornare alla Roma? E’ ancora troppo presto, il sogno è sempre quello, però ora devo pensare a fare bene partita per partita. Per il futuro non lo so, adesso devo pensare a mettermi al servizio dei miei compagni qui a Padova". 

CALCIOMERCATO – Stefano Castelnovo, agente di Jacopo Sala, ha smentito un presunto interesse dei giallorossi per il suo assistito: "L’interesse della Roma? Sono voci infondate, non c’è stata nessuna richiesta". Dejan Lovren, centrale difensivo del Lione da tempo nel mirino della Roma, interessa anche a Siviglia e Valencia, come riporta l'emittente radiofonica spagnola Cadena SER. il giocatore è attualmente legato al Lione fino a giugno 2016, e la valutazione del suo cartellino si aggira intorno ai 13 milioni di euro. Salvatore Bagni, ex giocatore del Napoli, si è invece espresso così su Centurion: “E’ un giocatore fantastico, è un esterno destro. Ha grandi qualità, a me piace tantissimo. Piace anche alla Roma". Infine, Rossi si opererà per l'ultima volta il 3 ottobre e tornerà in campo per aprile 2013, come riporta villarrealfc.lasprovincias.es.