LA VOCE DELLA SERA - Roma-Nike, accordo decennale dal 2014. Nela a VG: "Ingresso in società? Ne ho parlato con Baldini". Al Qaddumi: "Sto lavorando per prendere la Roma"

13.03.2013 20:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma-Nike, accordo decennale dal 2014. Nela a VG: "Ingresso in società? Ne ho parlato con Baldini". Al Qaddumi: "Sto lavorando per prendere la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – In mattinata è andato in atto il secondo allenamento settimanale in vista della sfida con il Parma. Protagonisti in campo Osvaldo e Marquinhos, mentre non hanno partecipato Romagnoli, Torosidis, Destro e Pjanić. Tutti e quattro sono stati impegnati in palestra per svolgere fisioterapia. Per Romagnoli da segnalare un affaticamento alla coscia sinistra.

PALLOTTA – Il presidente del club giallorosso compie oggi 55 anni. Questo il messaggio pubblicato sul sito ufficiale della squadra: “Il presidente Pallotta oggi compie gli anni: sentiti auguri da tutta l'AS Roma, a partire da dirigenti, staff e giocatori fino a tutti i dipendenti e collaboratori del club. E buon compleanno anche da tutti i tifosi romanisti! Quelle di oggi sono le prime candeline spente da presidente giallorosso per James Pallotta, a capo dell'AS Roma dal 27 agosto 2012. Domenica, però, ci sarà il Parma di Roberto Donadoni all’Olimpico e il regalo più bello potrebbe arrivare grazie ai tre punti ottenuti dalla Prima Squadra. Per Andreazzoli e i suoi ragazzi, quindi, uno stimolo in più per recapitare a Boston i migliori auguri possibili. Happy birthday, Mr. President!”.

NIKE – “AS Roma e Nike annunciano una nuova partnership in cui quest’ultima diventerà lo sponsor ufficiale del club per la fornitura di materiale tecnico e di abbigliamento. L’accordo avrà una durata di dieci anni a partire dalla stagione 2014-2015”: questa la prima parte del comunicato con cui la società giallorossa ha ufficializzato l’accordo con l’azienda statunitense. Il vicepresidente e General Manager di Nike Western Europe, Bert Hoyt, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di diventare partner di un club di grande tradizione come la Roma. È una squadra che incarna valori forti, è conosciuta in tutto il mondo e rappresenta una delle più importanti città d’Europa”. QUI il comunicato completo.

ZANZI – Il CEO della Roma ha così commentato l’accordo: “AS Roma è impegnata a diventare la squadra di calcio più importante del mondo, dentro e fuori dal campo, e questo è un passo fondamentale verso questo obiettivo. La dedizione che Nike ha verso l’eccellenza nel calcio e la costruzione di un brand globale sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Siamo molto emozionati per questo nostro futuro insieme”.

AL QADDUMI – Lo sceicco giordano ha rilasciato un’intervista dove parla della trattativa per entrare nella Roma: “Se voglio prenderla davvero? Sì, credo di riuscirci, sto lavorando molto, ma della situazione non parlo, è delicatissima. E poi, fidatevi di Pallotta. Padovano? Non entrerà mai nella Roma”. QUI le altre dichiarazioni.

NELA – La redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato l’ex calciatore della Roma per chiedere un commento sul suo possibile ingresso in società: "Ne ho parlato col Direttore Generale Franco Baldini. Non per il settore giovanile ma per altre cose da definire. Il momento della squadra? E’ positivo, anche se a Udine si è persa un'occasione. Non è stata una grande partita ma prosegue la serie positiva che potrebbe anche allungarsi”. QUI l’intervento completo.

DE SISTI –Vocegiallorossa.it ha intervistato anche l’ex centrocampista della Roma e della nazionale italiana: “Chi può fare la differenza in questo finale di stagione? Credo che se si mette a giocare come sa fare, De Rossi sarebbe una bella componente. Totti? Non mi aspettavo questo alto livello da parte sua. Se la classe rimane intatta, più vai avanti con gli anni e più ti devi allenare. Evidentemente Totti lo sta facendo molto bene, assistito da una condizione fisica invidiabile. A Pallotta auguro che, insieme alla voglia che ha, abbia la fortuna dei suoi predecessori, di vincere un campionato come Viola e Sensi, sarebbe straordinario”. QUI le dichiarazioni complete.