LA VOCE DELLA SERA - Roma di nuovo sconfitta, il Parma vince 3-2. Zeman: "Non si poteva giocare su questo campo". Mercato, il nome nuovo e Nuno Coelho
PARMA-ROMA - Altra sconfitta per gli uomini di Zeman, che cadono ancora una volta per 3-2 in casa del Parma, con le reti di Lamela, Belfodil, Parolo, Zaccardo e Totti (numero 218 in A) su calcio di rigore. QUI il tabellino della gara.
ZEMAN - “Fragilità difensiva? Nella gara di oggi hanno influito le condizioni del terreno di gioco. Con questo campo era molto difficile giocare. Sul primo gol Dodò ha lisciato la palla. Su secondo ha inciso l’acqua, così sul terzo. Nel secondo tempo si è giocato poco e con lanci lunghi. Nonostante tutto qualche occasione l’abbiamo avuto soprattutto all’inizio quando il terreno ha retto. Numeri impietosi? Per me è un’ottima squadra anche se non l’abbiamo dimostrato. Con Bologna e Udinese abbiamo fatto bene ma non per novanta minuti. Per questo abbiamo pagato. Con fortuna e convinzione la squadra farà vedere di saper giocare al calcio. De Rossi? In nove anni non ha mai fatto il mediano. Lui ha giocato sempre come mezzala. Lui non mi ha mai chiesto di giocare come regista. Sono polemiche fuori posto. Lamela? Aveva bisogno di essere stuzzicato. Ha dei numeri ma prima era molto inconcludente. Ora punta la porta e vuole fare gol e spesso ci riesce. Ha dei mezzi ma spero che continui a migliorare. Terzo posto? Io voglio sempre tutto subito, ma per ottenere i risultati bisogna lavorare. Abbiamo dimostrato di sapere giocare al calcio ma a sprazzi. Ho fiducia in questa squadra”, questa una parte delle dichiarazioni che il tecnico boemo ha rilasciato al termine della gara, che potete leggere integralmente QUI.
MERCATO - La Roma, interessata a rinforzare il proprio pacchetto arretrato nel mercato di gennaio, sarebbe vicina all'intesa con Nuno Coelho, calciatore in forza allo Sporting Braga, il cui cartellino è valutato sui 5 milioni di euro. Secondo il giornalista Gianluca di Marzio una proposta per il prestito con diritto di riscatto sarebbe già partita verso il Portogallo. Una possibile alternativa al portoghese potrebbe essere Raul Albiol, ai margini della rosa del Real Madrid. Resterà invece nella propria squadra d'appartenenza Davide Santon, terzino ex Inter, il quale proseguirà la sua avventura al Newcastle. In caso di partenza di Pjanic, sarebbe l'Inter la società maggiormente interessata al bosniaco.
GIORGIO ROSSI - Si festeggia oggi l'ottantaduesimo compleanno di Giorgio Rossi, storico massaggiatore della Roma che, dopo 55 anni, ha lasciato la squadra giallorossa con cui ha iniziato a lavorare nel lontano 1957. Rossi è stato dunque testimone e protagonista indiretto di due dei tre titoli italiani, della Coppa delle Fiere, delle nove Coppe Italia e delle due Supercoppe Italiane conquistate dalla squadra giallorossa, di cui è stato un autentico totem fino alla fine della scorsa stagione. Numerose le manifestazioni di affetto ricevute quest'oggi da Rossi.
MONTELLA - In un'intervista rilasciata al giornale "Pubblico", l'attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, ha svelato un retroscena interessante sul suo accostamento alla panchina giallorossa: "Ho sempre saputo che, per me, la cosa migliore sarebbe stata andarmene da Roma per intraprendere la carriera di allenatore. Allo stesso modo pensavo che tornarci, dopo Catania, sarebbe stata la scelta peggiore che avrei potuto fare".