LA VOCE DELLA SERA - Quasi fatta per Castàn e Dodò. Marquinho verso il riscatto, Gago no. Cicinho torna in Brasile. Final Eight, Giovanissimi Nazionali ai quarti

03.06.2012 21:00 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Quasi fatta per Castàn e Dodò. Marquinho verso il riscatto, Gago no. Cicinho torna in Brasile. Final Eight, Giovanissimi Nazionali ai quarti
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

GAGO - Intercettato al termine della partita vinta per 4-0 dalla sua Argentina contro l’Ecuador, alla domanda inerente all’arrivo di Zeman sulla panchina della Roma, il centrocampista non si è sbilanciato: “Non lo so, dobbiamo parlare”.

CICINHO - Il futuro del terzino brasiliano, il cui contratto con la Roma scadrà il prossimo 30 giugno, è in Brasile, come confermato da lui stesso: “Torno a giocare in Brasile, ma non nel San Paolo. Il mio agente sta portando avanti la trattativa con una squadra del sud del Paese".

MERCATO - Un grande fermento, come sempre, contraddistingue il mercato della Roma. Praticamente concluse le trattative per i difensori brasiliani Castàn e Dodò, si complica invece la pista Rolando: sia la Juve che l’Inter, infatti, si sarebbero inserite nella corsa al giocatore, con i bianconeri che avrebbero fatto pervenire al Porto un’offerta di 11 milioni di euro. Piace, e molto, il centrocampista dell’Ajax Eriksen. Il quasi certo addio di Gago sembrerebbe aprire all’acquisto del centrocampista del Chievo Michael Bradley, ma la Roma non si muoverà finché non avrà avuto il nulla osta da Zeman. Sempre vivo anche l’interesse per Verratti, ma il presidente del Pescara Sebastiani ha dichiarato di volerlo trattenere almeno un altro anno (QUI le sue parole). Mercato in uscita: diventa sempre più spinoso il caso Borriello, con la Roma che chiede alla Juventus 8 milioni di euro per il riscatto dell’attaccante napoletano, a fronte di un’offerta di circa la metà dei bianconeri. Ancora irrisolta con il Parma la questione per la comproprietà di Borini: il termine ultimo per evitare le buste è fissato al 22 giugno. Molto vicino anche il riscatto di Marquinho (4,5 milioni).

GIOVANISSIMI NAZIONALI - Nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato Giovanissimi Nazionali la Roma di Federico Coppitelli affronta e batte per 2-0 la Juve Stabia di mister Chiaiese per aggiudicarsi un posto nelle Final Eight di Chianciano Terme. Le reti giallorosse sono state firmate da De Santis e Calì (QUI il tabellino e le foto del match). Al termine della gara Vocegiallorossa ha raccolto le parole di mister Coppitelli, che puoi leggere ed ascoltare QUI.