LA VOCE DELLA SERA - Primo allenamento per Andreazzoli. Zeman: "La squadra non mi ha giocato contro". Lopez a disposizione da mercoledì

04.02.2013 22:27 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Primo allenamento per Andreazzoli. Zeman: "La squadra non mi ha giocato contro". Lopez a disposizione da mercoledì
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - Nella sua prima seduta, Aurelio Andreazzoli ha fatto utilizzare molto il pallone, con un riscaldamento a base di palleggi e partitelle prime tre contro tre e poi sei contro sei. In mezzo, un'esercitazione su scambi e conclusioni in porta per la squadra, priva dei numerosi nazionali e degli infortunati Destro e Balzaretti, con Marquinho impegnato in un lavoro differenziato. Lo staff tecnico prevede Roberto Muzzi come allenatore in seconda, Antonio Carlos Zago come collaboratore tecnico mentre il preparatore atletico è Francesco Chinnici. Come preparatore dei portieri è stato confermato Guido Nanni.


ZEMAN – Il boemo oggi è stato a Trigoria per parlare con i dirigenti e salutare lo staff. L’ex tecnico della Roma è stato accolto da una cinquantina di tifosi che gli hanno mostrato tutto il loro affetto. Queste le parole di Zeman: "Se i giocatori non hanno dato tutto? No, non è vero. Se ho parlato con qualcuno della società? Sì, sono venuto per questo. Sono dispiaciuto per l'esonero. Se mi aspettavo tutto questo affetto? Sì". Ad un tifoso che gli ha consegnato l’abbonamento fatto in estate proprio per l’arrivo del boemo, Zeman ha risposto: “Lascia stare la Roma, cammina sempre avanti”. QUI il video!


LOPEZ - E' finalmente terminato il campionato Sudamericano Under 20, nel quale Nico Lopez si è aggiudicato il titolo di capocannoniere con 6 gol in 9 partite. Il giovane attaccante uruguagio, secondo quanto raccolto da Vocegiallorossa.it, sarà a disposizione di Andreazzoli a partire da mercoledì.


PROGRAMMA ALLENAMENTI  - Lo staff tecnico della AS Roma, attraverso il sito asroma.it, ha reso noto il programma degli allenamenti che la Prima Squadra sosterrà dal 5 all'11 febbraio presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini":
5 febbraio: allenamento ore 15:30
6 febbraio: allenamento ore 15:30
7 febbraio: allenamento ore 15:30
8 febbraio: allenamento ore 15:30
9 febbraio: allenamento ore 11:00
10 febbraio: Serie A, Sampdoria-ROMA (15:00)
11 febbraio: riposo


MALESANI – Il tecnico veronese è in pole position per sedersi sulla panchina del Palermo, lasciata vuota da Gian Piero Gasperini, esonerato dal presidente Maurizio Zamparini dopo la sconfitta di ieri ad opera dell'Atalanta. A rischio anche la posizione dell'AD Pietro Lo Monaco, con Giorgio Perinetti pronto a tornare operativo. Malesani era stato accostato la scorsa settimana anche alla panchina giallorossa.