LA VOCE DELLA SERA: Primo allenamento del 2012 per la Roma. Una clausola sul nuovo contratto per blindare De Rossi? L'agente di Casemiro conferma incontro con Sabatini
TRIGORIA - Questo pomeriggio la Roma è tornata ad allenarsi dopo la pausa legata alle festività natalizie. In occasione del primo giorno di lavoro del 2012 si sono visti, fuori dai cancelli di Trigoria, una settantina di tifosi giallorossi che hanno voluto salutare la squadra. Tutti a disposizione di Luis Enrique eccezion fatta per Burdisso, Borini, Cassetti, Pizarro e Nico Lopez. La seduta è iniziata con una prima fase dedicata al riscaldamento muscolare per poi passare all’esercitazione tattica. Dopo essersi intrattenuto con i giocatori per diversi minuti, il tecnico asturiano ha fatto svolgere una partitella a ranghi misti. Stretching finale prima del rompete le righe.
DE ROSSI - Se oltrmanica continuano ad insistere sull'interesse del City di Mancini per il calciatore giallorosso, in Italia cominciano a filtrare alcune indiscrezioni circa le cifre relative al rinnovo con la Roma. Il centrocampista di Ostia, infatti, dovrebbe percepire un ingaggio vicino ai sei milioni di euro stagionali fino al 2016. Ma la novità assoluta del contratto di De Rossi potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di una clausola rescissoria di circa 20-25 milioni di euro.
CASEMIRO – Continua la telenovela legata al giocatore del San Paolo. Oggi è intervenuto il procuratore del calciatore, Joseph Lee, che ha rivelato di aver incontrato il diesse della Roma, Sabatini, prima di Natale. Un incontro dal quale è emerso come il club giallorosso sia ancora fortemente interessato al centrocampista brasiliano. Sul giocatore vi sarebbe anche un altro club italiano ma non l’Inter il cui interesse per Casemiro si sarebbe raffreddato negli ultimi tempi. Joseph Lee ha poi confermato di avere in agenda un altro incontro a Roma per discutere del futuro del suo assistito.
CHIEVO - Anche il prossimo avversario della Roma ha ripreso la preparazione questo pomeriggio in vista dell'impegnativa sfida di domenica all'Olimpico. Il programma di lavoro giornaliero è strato piuttosto intenso. Di Carlo ha potuto contare anche su Sardo e Rigoni che si sono allenati regolarmente con il gruppo. Domani prevista una doppia seduta.
BORRIELLO – L’ormai ex giocatore della Roma, questa mattina, ha svolto le visite mediche per conto della Juventus. I controlli, effettuati sotto l'occhio vigile dello staff medico torinese, si sono protratti per oltre quattro ore. Per allenarsi con i suoi nuovi compagni, però, l'attaccante napoletano dovrà attendere il rientro della truppa bianconera dal breve ritiro di Dubai. In ogni caso il calciatore non sarà disponibile per la prossima sfida della Juventus a Lecce. In giornata, ha parlato anche l'agente di Borriello, Cavalleri, il quale ha smentito che il suo assistito, nel 2010, abbia rifiutato il passaggio dal Milan alla Juve.