LA VOCE DELLA SERA - Pjanic si allena regolarmente in gruppo. Dedé si allontana, in vantaggio PSG e Juve. Longarini: "Non sono interessato alla Roma". DS Novara a VG: "Alla Roma toglierei Totti"
Trigoria - La Roma continua ad allenarsi in vista della sfida contro il Novara. Pjanic è tornato regolarmente ad allenarsi con il gruppo, mentre Greco, Borini e Juan hanno lavorato a parte. Assenti Curci, Lobont, Heinze e Cassetti. La squadra si è concentrata sugli schemi offensivi a difesa schierata.
Mercato – Continuano le voci legate al mercato giallorosso della prossima estate. Per Dedé sembra esserci una corsa a due tra PSG e Juventus, che escluderebbe la Roma come pretendente. Anellucci, agente di Cirigliano del River Plate ha dichiarato: “Non sento Sabatini da fine gennaio, noi ci stiamo guardando intorno”, mentre l’agente di Fernando Torres smentisce le voci che vorrebbero il proprio assistito in trattativa con la Roma. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il DS del Pescara Delli Carri ha dichiarato: “Riguardo Caprari è ancora troppo presto per parlarne, il giocatore è in prestito con diritto di riscatto per noi, se dovessimo andare in A sarà riscattato altrimenti la vedo difficile, visto che ha un costo elevato".
Longarini – Dopo le voci che parlavano di un interessamento di Edoardo Longarini all’acquisto di una quota azionaria della AS Roma, il diretto interessato ha voluto smentire queste indiscrezioni. “Non sono affatto interessato - ha spiegato Longarini-. Noi nello sport vogliamo investire, ma abbiamo già in essere altre situazioni. Tutti gli sforzi temporali e finanziari, miei e della mia famiglia, sono veicolati solo ed unicamente a valorizzare la Ternana, società che stiamo cercando di riportare a competere sul palcoscenico che merita”. Sui suoi rapporti con Unicredit l’imprenditore ha dichiarato: “Certo che abbiamo rapporti con Unicredit, noi siamo imprenditori e loro il primo istituto bancario italiano, impensabile non avere alcun tipo di relazione. Ma la Roma non rientra nei nostri piani".
Rigoni – Oggi ha parlato della sfida contro la Roma il numero 10 del Novara Marco Rigoni, che non prenderà parte al match perché squalificato.”Crediamo nella salvezza, sennò staremmo tutti con la testa alle vacanze. Sapevamo che avremmo dovuto soffrire per restare in serie A, forse avremmo meritato qualche punto in più, però adesso siamo sotto e abbiamo voglia di scalare. Lo spirito del Novara? Venire a Roma a fare punti”. Per leggere l’intervista integrale cliccare QUI. Nel pomeriggio è uscita la lista completa dei convocati di Tesser per la partita dell’Olimpico; per leggere i nomi dei convocati cliccare QUI.
Giarretta – La redazione di Vocegiallorossa ha intervistato in esclusiva Cristiano Giaretta, ds del Novara. “Chi toglierei alla Roma? Bella domanda; da amante del calcio vero dico Francesco Totti. Luis Enrique? Mi piace, sia per l’aspetto tattico sia per le scelte, con un po’ di pazienza la Roma avrà una grandissima squadra, Sabatini ha svolto un lavoro eccelso. L’acquisto più impressionante? Lamela, è il più giovane ed è in crescita costante. Cosa manca? La rosa al completo, ha subìto troppi infortuni” Per leggere l’intervista integrale al ds del Novara, cliccare QUI.