LA VOCE DELLA SERA - Pallotta è arrivato a Roma, Montella: "Il rapporto con i tifosi è di stima reciproca". Mercato: spunta Santon
SOCIETA' - Il socio di Thomas DiBenedetto, James Pallotta, è giunto oggi nella Capitale e probabilmente domani assisterà alla gara tra Roma e Sampdoria allo stadio Olimpico. Queste le dichiarazioni rilasciate ai cronisti presenti: "Forza Roma! Non ci sono problemi economici se la Roma non andrà in Champions, noi abbiamo i soldi. Per il mercato bisogna chiedere a DiBenedetto, dopo la finale di Champions saprete tutto".
CONFERENZA MONTELLA - Il mister giallorosso si è presentato in sala stampa per la consueta conferenza pre gara. Tanti i temi toccati dall'aeroplanino giallorosso. Questi i passaggi più importanti: "Il mio futuro? Non so se ho perso quota, credo che nel calcio la moralità conti moltissimo, credo di essere stato molto quilibrato. La cosa più gratificante sono gli attestati di stima, dei giocatori, dai dirigenti, per me in questi mesi ho avuto la consapevolezza di poter fare questo mestiere. Rimpianti? Sono tanti gli aspetti. Viene rimproverato il fatto di non aver vinto a Catania, ma la squadra era decimata, abbiamo toccato il fondo sia come singoli che come squadra. Non credo che sia la partita che fa pendere la bilancia pro-Montella. La valutazione sia globale, come per i giocatori. E' la storia del calcio che è così. Per me essere stato - io credo di essere ancora in lizza - per me è grandissimo orgoglio. Qualcosa credo di aver dimostrato. Le valutazioni fatte da me esternamente sono fatte anche per quello che dico. I tifosi? Il rapporto con loro non è mai stato forzato, c'è sempre stata stima reciproca al di là di quello cha facessi in campo sia come giocatore che come allenatore. Domani probabilmente non sarà uno stadio amico. Domani se fischieranno la squadra i fischi li sentirò anche miei. Menez? Non faccio nomi, come ho detto altre volte ho avuto il massimo della disponibilità da tutti, poi c'è chi può dare 10, chi 90, chi 100. Non credo che Menez ce l'abbia con me. Nella partita più importante dell'anno ha giocato. Le ha fatte tutte. Se non è riuscito ad esprimersi come ci aspettavamo non penso sia colpa mia".
TRIGORIA - La Roma si è ritrovata alle 17 sui campi del Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" per l'ultimo allenamento prima di Roma-Sampdoria, partita ancora necessaria per un posto in Europa League. Da valutare le condizioni di Juan, Cassetti e del portiere Doni, che ieri non sono scesi in campo. Da segnalare i fischi all'entrata in campo di quest'ultimo da parte dei tifosi presenti al "Fulvio Bernardini". Poco prima del riscaldamento, Vincenzo Montella ha disposto la squadra in cerchio e ha fatto un breve discorso, poi ha suddiviso i giocatori in quattro gruppi per le consuete attività tecnico-atletiche. I tre giocatori in dubbio hanno effettuato il loro ingresso in campo ma non si sono allenati con i compagni. I portieri tra i pali durante la classica partitella 11 contro 11 sono stati Lobont e Pena, al termine della quale si è concluso l'allenamento. Dopo la partita contro la Sampdoria, la squadra usufruirà di due giorni di riposo per poi ricominciare ad allenarsi mercoledì prossimo. Il rompete le righe avverrà invece nella giornata di venerdì.
MERCATO - Walter Sabatini avrebbe inserito, così riporta Sky Sport, nella lista dei papabili per rinforzare le corsie di difesa anche Davide Santon, di proprietà dell'Inter e che ha disputato la seconda fase di stagione in prestito al Cesena. Dopo un inizio di carriera molto brillante, il giovane laterale ha passato un periodo di appannamento dovuto anche ad una serie di infortuni e per il nuovo ds giallorosso, Roma potrebbe essere la piazza adatta per rilanciarlo.