LA VOCE DELLA SERA - Osvaldo out a Catania, nulla di concreto con Icardi. Romagnoli: "Marquinhos ha tutto, Pjanic è fortissimo"
TRIGORIA – Oggi la Roma ha svolto una doppia seduta di lavoro, in vista della gara di domenica contro il Catania. Nel pomeriggio non si sono allenati Totti, vittima di un lieve affaticamento, Marquinhos, fermato dall'influenza, Osvaldo (edema alla gamba destra, out domenica), Perrotta, Guberti e Nico Lopez, impegnato con l’Under 20 dove ha anche segnato un gol (Perù-Uruguay 3-3). La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina, prima della conferenza del mister Zdenek Zeman.
ROMAGNOLI – Il giovane difensore della Roma compirà domani 18 anni e stasera è stato intervistato da Roma Channel. Romagnoli ha confidato di aver avuto da bambino Zidane, come idolo, mentre per il ruolo di difensore si ispira a Maldini. Nella Roma, oltre a Totti e De Rossi, si è detto impressionato da Marquinhos e Pjanic. QUI l’intervista integrale.
ICARDI - Si è parlato nelle ultime ore di un interessamento della Roma per l'attaccante della Sampdoria Mauro Icardi, sotto la luce dei riflettori dopo la doppietta rifilata alla Juventus nella sfida di domenica scorsa. Tuttavia, secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, per il momento non c'è stato ancora nulla di concreto tra le parti. Il vice presidente della Sampdoria, Edoardo Garrone, ha confermato che il giocatore non mi muoverà: 'Icardi e' incedibile. Sia ora che a giugno. Il rinnovo del contratto? Abbiamo due anni e mezzo di tempo per lavorarci''.
CATANIA - Penultima seduta d'allenamento settimanale a Torre del Grifo: Alvarez in gruppo anche oggi. In vista del confronto con la Roma, indisponibili lo squalificato Lodi ed i convalescenti Biagianti e Sciacca. Nel programma odierno, dopo la riunione tecnica in sala video e la fase di attivazione agli ordini del preparatore atletico, esercitazioni tattiche specifiche nelle due fasi seguite da una sessione di cross e conclusioni in porta. Sabato alle 10.30, rifinitura a porte chiuse. Alle 11.00, nella Sala Congressi della sede sociale, la conferenza di presentazione del Centro di Riabilitazione Torre del Grifo Village. Alle 12.15, in sala stampa, la conferenza pre-gara di mister Maran.
MONTI - Ogni tanto anche Mario Monti si interessa di calcio. Infatti, nella giornata di ieri, il politico italiano si è soffermato a leggere un lungo articolo riguardante l'AS Roma, pubblicato sulla Franfurter Allgemeine Zeitung, prestigioso giornale tedesco. Il Presidente del Consiglio ha letto con interesse tale articolo in quanto, come riportato da Repubblica.it, attratto dall'immagine positiva che la nuova società giallorossa sta trasmettendo all'estero.
BORRIELLO - "Borriello e Immobile restano sicuramente". Così il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intercettato da Tuttomercatoweb all'ingresso degli uffici della Lega Serie A dove oggi si voterà nuovamente per l'elezione del nuovo presidente, ha smentito ogni possibile voce su un trasferimento dell'attaccante napoletano, in prestito ai grifoni dalla Roma.