LA VOCE DELLA SERA - Open Day, i giallorossi salutano i tifosi. Ufficializzato Tachtsidis, Destro sempre più vicino. Rescissione per Simplício

19.07.2012 22:43 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Open Day, i giallorossi salutano i tifosi. Ufficializzato Tachtsidis, Destro sempre più vicino. Rescissione per Simplício
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

OPEN DAY – Quasi 20.000 spettatori sono accorsi all’Olimpico per assistere al saluto della squadra prima della partenza per la tournée americana.  Applausi roboanti per Zeman e Francesco Totti, grandi protagonisti della giornata. Il boemo, poco prima di iniziare l’allenamento, ha dichiarato: “Onoreremo la squadra e la città anche lì, quando torneremo speriamo di riabbracciarli tutti nuovamente qui. I tifosi sono importantissimi, nelle gioie e nei dolori, nel responsabilizzarci”. Prime interviste anche per i brasiliani Lucca, Dodò e Castán, entuasiasti per la nuova esperienza italiana. Al termine delle esercitazioni in campo, è intervenuto ai microfoni anche Francesco Totti: “Inizia una stagione dove vogliamo essere una grande Roma, una grande squadra, dobbiamo onorare la maglia per questa gente che ci segue, meritano rispetto”. QUI la cronaca completa dell’evento.

TOUR USA - Diramata la lista dei giocatori che prenderà parte alla tournée negli Stati Uniti. I "tagliati" sono Pizarro, Perrotta e Borriello. Presenti invece i giovani Romagnoli, Verre, Svedkauskas, Lucca e López. Nel continente americano i capitolini disputeranno tre amichevoli: domenica 22 contro i polacchi dello Zagłębie Lubin (ore 21:30 italiane, Chicago), mercoledì 25 dinanzi al Liverpool (01:30 italiane di giovedì, Boston) e infine El Salvador, che sarà l'avversario finale in data venerdì 27 (02:00 italiane di sabato, New York). QUI la lista completa.

TACHTSIDIS – Ufficiale l’ingaggio del mediano ellenico classe ’91. Il giocatore arriva dall’Hellas Verona a fronte di un corrispettivo netto di € 2,5 milioni per la metà del cartellino. Per il greco contratto quinquennale con scadenza fissata al 30 giugno 2017. “Ancora non capisco dove sono. La Curva Sud è stupenda. Forza Roma”: queste le prime parole del greco durante l’Open Day svoltosi in giornata.

BRADLEY – Il centrocampista giallorosso ha rilasciato una lunga intervista a FoxSports in merito al suo passaggio alla Roma. Questi i passaggi più rilevanti: “Ho sempre sognato di giocare per uno dei più grandi club al mondo. Un club con tanta passione e storia. Quando sono venuto a conoscenza che l'interesse della Roma era reale non ci ho pensato nemmeno un po' a trasferirmi lì. E’ una fantastica opportunità, queste occasioni non capitano tutti i giorni”. QUI è possibile leggere l’intero intervento del mediano statunitense .

DESTRO – Raggiunto l’accordo tra Siena e Genoa per risolvere la compartecipazione del giocatore: la trattativa che vede coinvolta la Roma può ora sbloccarsi. L’operazione dovrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione (compenso che aumenterebbe nelle successive annate fino ad arrivare a 2,5).

SIMPLICIO – Il mediano brasiliano lascia la Roma dopo due stagioni, 53 presenze e 9 reti totalizzate (tutte le competizioni). Dopo le prime indiscrezioni, a confermare l’addio del 32enne brasiliano sono le parole giunte dal suo agente, Gilmar Luís Rinaldi: “Con la Roma ci lasciamo bene, parlavo con Baldini da due-tre giorni, abbiamo fatto stamattina la risoluzione. Fabio giocherà in Giappone. E’ orgoglioso della Roma e dell'affetto dei tifosi, anche perché ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in. Conserva comunque un ottimo rapporto con la Roma”.La sua prossima squadra sarà il Cerezo Osaka, team nel quale giocò proprio Rinaldi tra il ’95 il ’97.

CALCIOMERCATO – Acquistato dal Parma il giovane difensore transalpino Wesley Yamnaine: il giocatore classe ’93 potrebbe essere girato in prestito. Nessuna novità sul fronte Iván Piris e Sebastian Jung, con il paraguaiano che sembra comunque a un passo dal vestire la casacca della Roma. Il tedesco altresì, come confermato dall’intermediario dell’Eintracht Mino Grillo, arriverebbe solo a titolo definitivo e non in prestito come vorrebbe la Roma. Ufficializzate due cessioni: quelle di Bertolacci al Genoa (in compartecipazione) e Leonardi al Cuneo (prestito secco). Prosegue il pressing dell’Olympiacos per Leandro Greco: i campioni di Grecia vorrebbero chiudere l’operazione a titolo definitivo, la risposta della Roma è attesa a breve. Da segnalare inoltre l'interessamento nei confronti di Júlio César, portiere dell'Inter.