LA VOCE DELLA SERA - Morto l'ex giocatore della Roma Carlo Petrini. Juve-Roma si gioca domenica, Roma-Fiorentina il 25 aprile. Botta e risposta Sabatini-Lotito

16.04.2012 20:31 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA -  Morto l'ex giocatore della Roma Carlo Petrini. Juve-Roma si gioca domenica, Roma-Fiorentina il 25 aprile. Botta e risposta Sabatini-Lotito
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

SERIE A - La Lega ha deciso di recuperare la 33° giornata il 25 aprile mentre la 34° si disputerà regolarmente nel prossimo weekend, come da programma. La Roma giocherà quindi a Torino, domenica sera, contro la Juventus mentre la gara contro la Fiorentina si disputerà il 25 aprile alle ore 15.00. Su tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio.

CARLO PETRINI - E' morto questa mattina nell'ospedale di Lucca Carlo Petrini, ex attaccante della Roma. Aveva 64 anni. Cresciuto nelle giovanili del Genoa, vesti' anche la maglia del Milan nel 1968-1969, del Torino ('69 a '71), con cui vinse la Coppa Italia 1970-1971. Petrini arrivo' nella Roma di Nils Liedholm nella stagione 1975-1976.

MOROSINI - Sulle cause della morte di Piermario Morosini, l'attenzione dei medici sarebbe concentrata sull'accertamento di difetti cardiaci come alterazioni strutturali dell'organo e su difetti genetici che coinvolgono la conduzione elettrica del cuore. Secondo il medico legale, sarebbero esclusi aneurisma e infarto. Il nullaosta per il trasferimento della salma, intanto, potrebbe essere consegnato in serata. Questo fara' si' che la salma potra' partire per Livorno soltanto nella mattinata di domani. Intanto il sen. Stefano De Lillo ha presentato una mozione al Senato per valutare l'applicazione della Legge Bacchelli alla sorella disabile del calciatore del Livorno, Piermario Morosini. La legge Bacchelli prevede che siano destinate delle risorse in favore di cittadini illustri che si trovino in difficoltà economiche.

LOTITO-SABATINI - Questo pomeriggio si è svolta a Palazzo Valentini la cerimonia "Etica per lo Sport", a margine della quale Lotito ha attaccato Baldini per le parole di ieri sulle polemiche per il recupero della 33° giornata: ”I funzionari di passaggio non hanno nessun diritto di parlare all’interno della Lega o delle cose che riguardano la Lega. E’ un territorio dei presidenti, dunque è giusto che siano solo loro a parlare e a dettare le regole". Gli ha subito risposto il ds Sabatini: "Non credo proprio, Franco Baldini ha pieno mandato per rappresentare la Roma in ogni circostanza e parla a pieno titolo. Qualunque cosa abbia detto Baldini deve essere recepita lealmente e correttamente, esprime il suo pensiero, che è il pensiero della Roma. Non so cosa abbia detto Lotito, ma Baldini ha detto cose plausibili: ha fatto riferimento alla litigiosità post-mortem. Abbiamo sospeso il campionato per rispettare la memoria di un ragazzo che ha perso la vita e ora non dobbiamo litigare per gli orari del recupero".

JUAN - Anche il brasiliano ha parlato nel corso della cerimonia "Etica per lo sport": "Sono molto dispiaciuto per Morosini. Non dovrebbe capitare ma purtroppo è successo. I controlli sono accurati ovunque. Anche in Germania, ad esempio, dove io stesso sono stato fermato per un mese dopo alcune analisi negative. Sono cose che succedono purtroppo. E’ una vicenda che non va strumentalizzata. Io voglio rientrare il prima possibile. Un ritorno al Flamengo? Sono solo voci, non ho mai detto di voler andare via dalla Roma".

DERBY AMERICANO - Secondo alcune indiscrezioni riportate dai quotidiani, la Roma potrebbe disputare un derby contro la Lazio nel corso del ritiro estivo che i giallorossi sosterranno in America la prossima estate. Fino ad ora è stata ufficializzata solo l'amichevole con il Liverpool, il prossimo 25 luglio.

BERTOLACCI - Il centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni di Sky: “Il prestito al Lecce? Quest’anno è stata più una scelta mia di andare via. Al 23 agosto ero della Roma, ma ho voluto fortemente tornare a Lecce perché pensavo di trovare poco spazio e volevo fare esperienza. Ora la Roma sta giocando con molti giovani… (silenzio di qualche secondo, ndr) ma non torno indietro e mi concentro solo sul finale di stagione. Il mio idolo di adesso? Totti. Il gol alla Roma? E’ stata dura farlo in quello stadio,  ma è stata una grande emozione davanti alla mia famiglia. Io tifoso della Roma? In curva non andavo, ma allo stadio andavo ed è stata una grande emozione. L'inno preferito? Mi piace l’inno del Liverpool, ma con quello della Roma non c’è paragone. Roma terza o Lecce salvo? La seconda".

ROLANDO - Il noto quotidiano portoghese A Bola racconta in maniera approfondita quello che potrebbe essere il futuro del difensore centrale del Porto, Rolando. Il club lusitano potrebbe cederlo davanti ad una ghiotta proposta in estate: la cifra richiesta dal Porto sarebbe, a detta del giornale, di almeno 15 milioni di euro. Il ragazzo fa da tempo gola al Chelsea ed al Paris-Saint Germain, mentre in Italia è noto il pressing di Juventus, Roma e Napoli, con il Valencia che dalla Spagna resta alla finestra.

SUAREZ - Il giocatore del Liverpool ha affermato di non voler lasciare il club inglese: "Continuerò a Liverpool. E' ovvio che continuerò. Ho quattro anni di contratto ancora e sono molto felice e contento di essere qui e spero che le cose buone continuino".

MACHEDA - Contattato da Tuttomercatoweb, Federico Macheda, attaccante di proprietà del Manchester United in prestito al QPR e noto tifoso laziale, dichiara di non gradire l'eventualità di un trasferimento alla Roma: "Non andrei mai alla Roma, anche se ha un bel progetto e conosco Sabatini".