LA VOCE DELLA SERA - Marquinho: "Andreazzoli ha portato felicità nel gruppo". Serie A, derby in programma lunedì 8 alle 20.45. Trigoria, provato tridente Lamela-Florenzi-Totti

15.03.2013 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Marquinho: "Andreazzoli ha portato felicità nel gruppo". Serie A, derby in programma lunedì 8 alle 20.45. Trigoria, provato tridente Lamela-Florenzi-Totti
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

SERIE A - E' stata diramata dalla Lega Calcio la lista degli anticipi e dei posticipi relativi alle giornate 11, 12 e 13 del girone di ritorno della Serie A: la Roma, a causa dell'impegno della Lazio in Europa League, disputerà il derby lunedì 8 aprile alle ore 20.45.

TRIGORIA - In vista del match di domenica sera, la Roma di Andreazzoli è scesa sul terreno del Fulvio Bernardini di Trigoria per la penultima volta settimanale. Assenti Destro, Pjanic e Torosidis, i quali hanno lavorato in palestra e svolto fisioterapia (si spera di avere il greco almeno per i convocati). Presente invece Romagnoli che, in seguito, ha svolto lavoro differenziato. Gran parte dell'allenamento odierno si è svolto a campo diviso con gli attaccanti impegnati con Muzzi, mentre la difesa era al lavoro con Andreazzoli. Durante la partitella il tecnico ha provato il trio offensivo Lamela-Florenzi-Totti, mentre in difesa sono stati provati Piris, Burdisso e Castan. La ripresa è prevista per domani alle ore 11.

MARQUINHO - Il centrocampista della Roma Marquinho ha commentato i cambiamenti avvenuti all'interno del gruppo in seguito all'avvento di Aurelio Andreazzoli sulla panchina giallorossa. Questo un estratto delle parole del brasiliano: "Per un giocatore è importantissimo avere la fiducia del proprio allenatore. Andreazzoli ha portato felicità nel gruppo, ora siamo più felici in allenamento e abbiamo più motivazioni".

RIZZITELLI, ESCLUSIVA VG - L'ex attaccante giallorosso Ruggiero Rizzitelli, è stato contattato dalla redazione di VoceGiallorossa.it a ridosso del match che i giallorossi disputeranno contro il Parma domenica prossima: "La Roma deve continuare a fare punti perché la classifica permette di raggiungere non dico il terzo posto ma almeno l'Europa League, che è distante tre punti. Deve tentare il tutto per tutto, da qui alla fine non deve più sbagliare, non è facile ma in queste 10 partite che mancano non deve più perdere colpi". Clicca QUI per l'intervista originale.

AL QADDUMI - Lo sceicco Al Qaddumi, in seguito alla fine della trattativa per l'acquisizione della AS Roma, è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma. Il reato sarebbe quello di aggiotaggio. Duro il commento del presidente della Consob Giuseppe Vegas: "A volte si toccano azioni con risultati francamente ridicoli, come un recente episodio che ricorda quello della Fontana di Trevi di Totò. A volte c'è qualcuno che afferma di aver ricchezza in Medio Oriente per acquistare quella o l'altra società e, anche quando il buon senso fa capire molte cose, siamo costretti a intervenire anche a salvaguardia di chi potrebbe sbagliare".

ALLIEVI NAZIONALI - Nella 2a Giornata del Girone C del 42° Torneo Città di Arco "Beppe Viola" la Roma di Sandro Tovalieri ha battuto per 1-0 la formazione locale dell'US Arco 1895 del tecnico Germano Ciech. A decidere l'incontro è stato il "Principe" Adamo realizzando un calcio di rigore all'8' che non ha lasciato alcuno scampo al portiere di casa, classe '97, Amarachi Awurumibe. In classifica i giallorossi salgono a quota 6 punti, a parimerito con il Chievo Verona.

NUOVO STADIO - Alessandro Cochi, delegato allo Sport per il Comune di Roma, è intervenuto brevemente per discutere riguardo il nuovo stadio della Roma: "Sì parlerà di stadio della Roma a Tor di Valle solo quando verrà sistemato il problema del Trotto a Roma. Uno sport così importante non può lasciar spazio ad uno stadio seppur avveniristico”. Dello stesso avviso anche Paolo Pollak, presidente del XII Municipio: "Ci piacerebbe avere uno stadio della Roma nel XII Municipio, ma finché non si troverà una soluzione per il Trotto il discorso resterà fermo. C’è comunque una grande volontà istituzionale di costruire lo stadio, anche del club e del costruttore. Intorno allo stadio c’è anche una proposta edilizia, un intervento urbanistico già in progetto prima dell’idea stadio. A noi interessa che venga fatto un grosso intervento sulla viabilità in stile europeo".