LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique vuole altri acquisti per completare la rosa. Per la difesa Kjaer o Chico, diverse opzioni per il centrocampo. Società: Il closing il 18 agosto

01.08.2011 21:35 di  Enzo Fragapane   vedi letture
Fonte: redazione
LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique vuole altri acquisti per completare la rosa. Per la difesa Kjaer o Chico, diverse opzioni per il centrocampo. Società: Il closing il 18 agosto
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Trigoria - Primo allenamento coi compagni per Nicolas Burdisso, di ritorno dalle vacanze dopo la Copa America. Nell'allenamento mattutino, Luis Enrique ha provato nuovamente Totti e Bojan insieme ad Okaka nello schieramento offensivo, mentre in quello pomeridiano il Capitano si è allenato a parte con Antei e Bertolacci.

Mercato - Luis Enrique, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, sottolinea la necessità di altri acquisti per disegnare la sua squadra. Ecco le parole del mister: “La mia Roma ha ancora bisogno di un centrale difensivo, un terzino, un paio di centrocampisti e un attaccante". Vediamo quali giocatori potrebbero essere utili, partendo dalla difesa.

Kjaer, Chico – Il danese tornerebbe volentieri in Italia. Sabatini proverà a chiedere uno sconto sui 14 milioni richiesti dal Wolfsburg, il prestito oneroso fissato a due milioni e l’obbligo di riscatto nel 2012. Qualora saltasse la prima opzione, ecco Chico del Palmeiras. In questo caso per far posto al brasiliano, bisognerebbe liberare un posto da extracomunitario: Barusso e Simplicio i possibili partenti.

Gonzales, Gentner, Marin - Secondo ilsussidiario.net, su Lucho Gonzales c'è la concorrenza del Milan da battere. Gentner, di proprietà dello Stoccarda, è un elemento duttile, giovane, e costa circa 10 milioni di euro. Marko Marin, del Werder Brema, ridarebbe fantasia al centrocampo dopo la partenza di Menez.

Casemiro, Rodriguez, De Bruyen – Il nome di Casemiro è quello più accreditato per il centrocampo, ma il prezzo troppo alto e la concorrenza di altri club sono due questioni da risolvere. Il prezzo è di almeno 12 milioni. Rodriguez pare il candidato più improbabile, data l’elevata clausola rescissoria di 45 milioni prevista dal contratto in scadenza nel 2015. Per De Bruyen l’interesse della Roma c’è, non ancora la proposta. Patrick De Koster, agente del giovane talento belga, ha dichiarato: "Quello che so per certo, perché c'ero anch'io, è che nel corso dell'incontro tra Genk e Partizan era presente un emissario della Roma. Ci siamo ovviamente salutati, ma non abbiamo assolutamente parlato del giocatore".

Borriello, Okaka – Sul versante delle uscite, continua l’ormai noto interesse del PSG per Marco Borriello. Sul prezzo della sua cessione, l’esperto di mercato di Tuttomercatoweb, Lospaio ha dichiarato: 
"La Roma lo ha preso per 10 milioni, non ci si allontana molto da quella cifra". Su Okaka, il suo agente intervenuto su ReteSport ha detto: “Il ragazzo ha ancora un anno di contratto con la Roma, quindi nel caso decidesse di lasciare la capitale, lo farebbe solo a titolo definitivo“.

Società - Si è svolta alle 15 l’Assemblea degli Azionisti dell’As Roma al termine della quale Cappelli e Fenucci hanno fatto il punto sul closing e mercato. Cappelli: “Il closing? Per deformazione professionale noi avvocati arriviamo quando ci sono già le firme. E' tutto confermato per il 18, vedremo questa novità del closing a ferragosto, cosa inusuale". Fenucci: “Per il mercato dobbiamo lavorare su qualche ruolo scoperto. De Rossi? E' stata fatta un’offerta e stiamo lavorando su quella, un'offerta che, come in tutti i contratti moderni è molto flessibile. Adesso stiamo parlando e non ci sono scadenze.  Se firmerà a dicembre? Noi speriamo prima. La volontà del giocatore è quella nostra, cioè rimanere alla Roma. Stadio? Non è un obiettivo, è l'obiettivo della nuova Roma".