LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique pronto alla sfida, domani la conferenza di Sabatini. Bojan possibile colpo, Milan su Menez

09.06.2011 20:45 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique pronto alla sfida, domani la conferenza di Sabatini. Bojan possibile colpo, Milan su Menez
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

LUIS ENRIQUE – Il nuovo tecnico della Roma dal suo sito ufficiale ha voluto ringraziare la società del Barcellona per i tre anni trascorsi ed ha commentato il suo ormai certo passaggio alla guida dei giallorossi. L'asturiano si è detto molto contento e fiducioso per il futuro e spera di poter portare a Roma un modello di gioco vincente e tante soddisfazioni.
Intanto spuntano già le cifre dell'accordo tra l'allenatore e la società. L'accordo parla di un biennale con l'opzione per il terzo anno a 1,6 milioni a stagione per il tecnico e 1,1 milioni per i collaboratori.

SOCIETA' – Prima visita in veste ufficiale di direttore sportivo al centro Fulvio Bernardini di Trigoria per Walter Sabatini. Il nuovo ds si è recato stamattina al centro di allenamento della Roma per incontrare i futuri colleghi. E' prevista per domani alle 12 la conferenza stampa di presentazione, mentre Luis Enrique verrà invece presentato a luglio, probabilmente insieme al presidente Thomas DiBenedetto.

MERCATO IN ENTRATA – Con l'arrivo di Luis Enrique si sono fatte più insistenti le voci relative ad un possibile approdo in giallorosso del talento classe '90 del Barcellona, Bojan Krkic. Lo stesso giocatore ha dichiarato di volere più spazio per giocare con più continuità, e al club blaugrana risulta molto difficile. Il rapporto con il nuovo tecnico della Roma è ottimo, e si parla della concreta possibilità che il giocatore lo possa seguire nella sua nuova avventura. Per adesso si tratta solo di voci, ma che presto potrebbero diventare fatti reali.
Con l'ufficialità dell'allenatore spagnolo è rispuntato anche il nome di Juan Manuel Mata, ma oggi il procuratore ha parlato alla stampa negando l'interesse concreto di qualsiasi squadra italiana per il calciatore del Valencia.
Intanto continua il rebus dei portieri. Si continuano a fare i soliti nomi di Viviano, Sirigu e Sorrentino, con il primo in testa alle preferenze del club. Proprio il portiere in comproprietà tra Bologna e Inter ha oggi dichiarato che non rifiuterebbe mai un trasferimento in maglia giallorossa.
Buone notizie sembrano arrivare anche dalla parte di Sirigu che pare ormai giunto ad una rottura con il club rosanero dopo l'incontro tenuto con il presidente Zamparini, e la Roma è alle porte in attesa di svolte concrete.
Per il centrocampo è sempre vivo il nome di Ricky Alvarez che a detta del procuratore l'anno prossimo giocherà di sicuro in un club europeo, mentre sono nuove le voci legate ad un possibile interesse per Fernando del Porto che, avendo vinto tutto con la formazione di Villas Boas quest'anno, potrebbe avere voglia di nuove esperienze, e del centrocampista del Bologna, Ramirez, che ha dichiarato che non direbbe mai di no al club capitolino.
Si raffredda invece la pista Kranjcar che non è mai stato contattato dalla Roma che secondo l'agente è ormai “storia vecchia”.

MERCATO IN USCITA – Sempre calde le piste che vedrebbero Vucinic e Menez lontani da Roma la prossima stagione. Per il montenegrino si ritorna a parlare di Napoli, ma il presidente De Laurentiis non ha mai esplicitamente chiesto il giocatore al momento, mentre per Menez si fa largo il Milan. Nonostante la smentita del fratello del calciatore, sembra che il club di via Turati potrebbe aver trovato proprio nel francese la mezz'ala sinistra che Allegri stava cercando, e i costi non dovrebbero neanche essere eccessivi data la scadenza del contratto che lega Menez alla Roma fino al 2012.
Intanto potrebbe liberarsi un posto in porta con Doni che pare vicino ad un trasferimento in Premier League tra i Reds del Liverpool.