LA VOCE DELLA SERA - Luis Enrique confermato da Baldini, ma domani parlerà con la squadra. Bojan: "Non mi pento di aver scelto la Roma" . Rischio di prova televisiva per Heinze. Borini vuole rimanere, Borriello cercato dal Genoa

05.12.2011 21:00 di  Luca Bartolucci   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA  -  Luis Enrique confermato da Baldini, ma domani parlerà con la squadra. Bojan: "Non mi pento di aver scelto la Roma" . Rischio di prova televisiva per Heinze. Borini vuole rimanere, Borriello cercato dal Genoa
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Luis Enrique – Luis Enrique è rimasto molto scosso dalla contestazione dei tifosi. La società a partire da Baldini, sembra non aver intenzione di esonerare l’asturiano, ma iniziano a farsi largo i primi malumori. Domani l’allenatore parlerà con la squadra e capirà se i giocatori sono ancora con lui. In caso contrario potrebbe chiedere del tempo ai suoi, oppure dimettersi. Arancha Rodriguez, giornalista spagnola, dubita che Luis Enrique possa prendere questa via: “"Da quello che conosco io Luis, non credo che si dimetta- spiega la giornalista-. Lui è un vincente. Non ha fatto clamorosamente male da doversi dimettere"Da quello che conosco io Luis, non credo che si dimetta. Lui è un vincente. Non ha fatto clamorosamente male da doversi dimettere”.

Allenatori – Circolano molti nomi, come sempre accade nel calcio in questi momenti, candidabili come possibili successori di Luis Enrique. Uno su tutti è quello di Ancelotti, più volte accostato alla società giallorossa, anche se, a detta del giornalista Paolo Assogna: “A parte l’ingaggio importante, ci sono zero possibilità di vedere Ancelotti sulla panchina dei capitolini in quanto molti giocatori presenti in rosa non sono calciatori pronti e non sono adatti al suo gioco”. Un altro nome papabile è quello di Frank Rijkaard che, come sostiene l’agente Fifa Diego Tavano, sarebbe pronto a svincolarsi dall’incarico con la federazione araba per allenare i giallorossi.

Bojan – L’attaccante spagnolo, durante la presentazione della sua biografia “Il mio Barça a Barcelona” ha ribadito la sua voglia di far parte della Roma, dichiarando di non essere pentito di questa scelta: “Quando ho deciso di andare alla Roma non ho pensato a quello che mi lasciavo alle spalle, ma solo alla nuova sfida che mi aspettava – spiega Bojan - I giorni passano e non mi pento di nulla. Anzi, sono molto condento di essere andato a Roma".

Heinze e la prova televisiva – Gabriel Heinze rischia la squalifica per prova televisiva per una gomitata rifilata a Gamberini durante il calcio d’angolo da cui è scaturito il rigore del 3 a 0. L’eventuale squalifica sarebbe una tegola pesantissima per una Roma già decimata dagli infortuni e dai provvedimenti disciplinari.

Mercato – L’agente di Borini ha dichiarato oggi che il calciatore si trova bene a Roma e che vuole fortemente rimanere e continuare la sua avventura in giallorosso. Per un attaccante che resta, ce n’è uno pronto ad andare via: Marco Borriello è pronto a partire a gennaio, con possibile destinazione Genova. Preziosi lo vuole con forza, vista la necessità di rinforzare il reparto d’attacco dei rossoblù, ma per ora le parti sono molto distanti. Dal Portogallo arrivano conferme dell’interessamento della Roma per Garay, centrale difensivo ex Real, mentre l’esterno del Barcelona B Montoya, più volte accostato dalla Roma, ha firmato il rinnovo di contratto con la società blaugrana.