LA VOCE DELLA SERA - La Roma vince a Vienna in amichevole per 2-1. Piris: "Giallorossi vicini ad acquistarmi". Lo Monaco: "La situazione di Destro si sbloccherà nei prossimi giorni"

17.07.2012 22:30 di  Simone Francioli   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - La Roma vince a Vienna in amichevole per 2-1. Piris: "Giallorossi vicini ad acquistarmi". Lo Monaco: "La situazione di Destro si sbloccherà nei prossimi giorni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

RAPID-ROMA - Con i gol di Pjanić e Pizarro, intervallati dalla splendida rovesciata di Boyd, la Roma batte 2-1 il Rapid nella terza amichevole stagionale. QUI la cronaca della gara.

DESTRO - L'AD del Genoa, Pietro Lo Monaco, ha parlato della trattativa riguardante il giovane attaccante: "Devono essere d'accordo tutte le parti. A giorni credo che il tutto si risolverà. Se la Roma è in vantaggio? Si è scritto di tutto e di più. E' un ottimo calciatore e quindi bisogna attendere. Le squadre che cercano Destro le conoscete bene, ma ancora tutto è da definire. La scena da qualche mese è stata monopolizzata da Destro e questo ci fa capire che lui è un calciatore importante. A questo bisogna aggiungere che in giro non ci sono grandi alternative". Intanto dovrebbe essere domani il giorno buono per il riscatto del numero 22 da parte dei Grifoni: al Siena andranno 7 milioni e la metà di un calciatore.

PIRIS – Il laterale difensivo paraguaiano ha confermato che la Roma è in vantaggio per la sua acquisizione: “Era tutto fatto con il Siviglia, ma adesso, per quello che mi hanno fatto intendere, è la Roma la società più vicina all'acquisto, è successo tutto molto rapidamente. Sarei contento se con la Roma si definisse tutto”. In mattinata si è svolto un incontro tra Walter Sabatini e l’entourage del calciatore: la trattativa è in dirittura d’arrivo sulla base del prestito oneroso più diritto di riscatto al termine della stagione.

JUAN – Il neo acquisto dell’Internacional de Porto Alegre ha commentato ai giornalisti brasiliani la sua decisione di tornare a giocare nel Brasileirão, spendendo inoltre parole positive in riguardo alla sua esperienza a Roma: “La scelta di ritornare al calcio brasiliano l'ho presa dopo aver conversato molto con i miei familiari e dopo aver visto che la Roma non considerava più essenziale la mia permanenza per la prossima stagione. La relazione con il club è sempre stata molto trasparente, basata sul rispetto, e ho deciso di uscire dalla porta principale. Ho trascorso cinque anni meravigliosi e sono andato via con la consapevolezza di essere stato importante per la Roma in tutto questo periodo”.

KJAER – L’ex difensore giallorosso ha parlato in giornata della sua avventura nella Capitale: “Aver indossato la maglia della Roma. Una gioia, un onore. Perché quella è una maglia che renderebbe orgoglioso qualsiasi giocatore. Appartiene ad un club molto prestigioso con storia e tradizione. Più di tutti ho legato con Rosi, ma c'era un gruppo straordinario. Remavamo tutti nella stessa direzione. Zeman? Mi sarebbe piaciuto essere allenato da lui”.

CALCIOMERCATO - Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti classe ’89 in forza al Saint-Étienne, sarebbe nel mirino di Walter Sabatini. Il nazionale del Gabon potrebbe essere una delle alternative nel caso non dovesse arrivare Mattia Destro, su cui la Roma è in vantaggio rispetto a Milan, Inter e Juventus. Continuano i movimenti in uscita: ufficializzata la cessione in prestito di Gianluca Curci al Bologna (con diritto di riscatto al termine della stagione), mentre Matteo Politano è stato ceduto al Perugia (Prima Divisione, prestito secco): “E’ una piazza molto importante con un passato di una certa rilevanza anche in Serie A. C'è un progetto tecnico davveo valido e sono felice di farne parte, speriamo di far bene”. Possibile interessamento capitolino per Anderson Luiz de Carvalho, noto come Nenê: l’arrivo di Lavezzi al Paris Saint-Germain potrebbe costringere il brasiliano a guardarsi altrove.