LA VOCE DELLA SERA - La Roma travolge il Siena 4-0. Osvaldo: "Ringrazio i tifosi". Totti: "Testa a Firenze". Ilicic sempre più vicino
ROMA-SIENA 4-0 - Dopo il deludente pareggio interno contro il Pescara, la Roma si riscatta e travolge 4-0 il Siena all'Olimpico. Mattatore della sfida l'italo-argentino Osvaldo, autore di una tripletta, la prima in maglia giallorossa. In mezzo, quindicesima rete in campionato per Erik Lamela (così come il numero 9 giallorosso). LE PAGELLE DI ROMA-SIENA
ANDREAZZOLI - Il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli ha dichiarato: "Non riesco a godermi questa vittoria. So perché, ma me lo tengo per me. Di fatto non riesco a godermela. Forse è il rammarico dell'esperienza di domenica scorsa, anche se si sa che è difficile fare il pieno in due gare interne, noi non dobbiamo più sbagliare. Non veniamo da un periodo disastroso, ma vogliamo fare una media alta, ci stiamo riuscendo e avremmo gradito farla altissima".
TOTTI - "Ci voleva proprio una partita come quella di oggi, era da tempo che mancava una nostra vittoria così netta sul piano del risultato e contro il Siena abbiamo fatto il nostro dovere". Queste le parole di Francesco Totti riportate sul suo sito ufficiale, dopo la vittoria casalinga contro il Siena per 4-0.
OSVALDO - Dopo la sua prima tripletta in maglia giallorossa, Pablo Daniel Osvaldo ha affermato: "Ringrazio i tifosi, quelli che mi hanno sostenuto oggi nonostante qualche scetticismo nei miei confronti. Ringrazio i tifosi della Roma, quando è così bisogna dirlo, si sono comportati benissimo con me. C'è sempre una parte che mi va ancora contro, tengo a questa maglia, cerco di dimostrarlo".
DE ROSSI - Uscito anzitempo nel match contro il Siena, Daniele De Rossi ha riportato un trauma contusivo alla caviglia destra.
SERIE A - Oltre alla sonora vittoria per 4-0 della Roma contro il Siena, si registrano sugli altri campi di Serie A le vittorie di Juventus e Fiorentina (rispettivamente contro Torino e Sampdoria) e le importanti affermazioni in chiave salvezza per Genoa e Palermo (battute Chievo ed Inter).
COPPA ITALIA - Continua il tormentone circa l'orario e il giorno per la disputa della finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Infatti, il primo cittadino della Capitale Alemanno avrebbe proposto come giorno ideale per il derby capitolino il 27 maggio alle ore 21, in modo da non interferire con le elezioni del sindaco.
ILICIC - "Chi sta seguendo Ilicic? Abbiamo avuto dei contatti con alcune squadre inglesi ma il giocatore rimarrà in Italia. La Roma? Le trattative sono a buon punto; al momento è l’opzione più probabile”. Queste le parole dell'agente del giocatore rosanero, riguardo un possibile approdo di Ilicic alla corte giallorossa.